Meda prossimo avversario per il Legnano calcio un solo punto sopra il baratro dei playout
Nell'anticipo di sabato a Meda provare a vincere dovrà essere la missione principale del Legnano

Meda questo sabato sarà un crocevia importante per capire il cammino del Legnano dopo la sconfitta di Vergiate e lo scialbo pari con il Cinisello in casa, anche se è mancato all’appello un rigore e la squadra come ha sottolineato in conferenza il tecnico Porro ha fatto tutto il possibile per vincere. Questa settimana sarà importante per capire come e se recupereranno Ballgjini, Marrulli e anche Buccino, uscito malconcio e sostituito poi da Casagrande ad inizio secondo tempo. Nel caso per Ballgjini il recupero dall’infortunio sia più lungo del previsto, non è escluso che la Società faccia un ulteriore sforzo per poter prendere a questo punto uno svincolato. Senza i suoi attaccanti di ruolo, anche se sabato rientra La Torre dalla squalifica, così come Tucci a centrocampo, segnare per il Legnano diventa infatti ancor più difficile, come ha dimostrato l’unica occasione d’oro capitata a Pagani durante la partita con il Cinisello. (Foto dalla pagina social del Legnano calcio)
Questo avversario al Giovanni Mari si è presentato molto compatto con un 4-4-2, che ha chiuso ogni spazio e anzi nella parte finale della ripresa, i lilla hanno rischiato qualcosa, complice la stanchezza. Alla fine il pari è stato il risultato più giusto, anche se ancora più vantaggioso per l’avversario che ha continuato a conservare il margine di 2 punti. Porro ha mandato in campo anche i giovani per cercare di fare aumentare i giri al motore dei lilla, alla terza partita conclusiva delle settimana, chiaramente così come gli ospiti che arrivavano pure loro da una sconfitta, per di più pesante nell’infrasettimanale con la Solbiatese, visionati e studiati dal vivo dallo stesso Porro. Alla fine se una partita non si può vincerla, meglio pareggiarla, ma nell’anticipo di sabato a Meda (squadra fermata sull’1 a 1 dall’Ispra e terzultima) provare a vincere dovrà essere la missione principale del Legnano, perché lo impone la classifica con i suoi numeri per tenersi ancora di più alla larga dalle sabbie mobili dei playout. Per il momento i lilla sono sopra solo di un punto a questo baratro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.