Quantcast

Legnano calcio e Real Calepina non si fanno male e si accontentano del pareggio (0-0)

E' mancato sì un risultato migliore, ma è giusto considerare lo zero a zero utile per mantenere ancora viva qualche speranza di salvezza diretta

calcio lilla

Real Calepina – Legnano 0-0
Formazioni di inizio gara
Real Calepina: Pisoni, Gardoni, Piacentini, Vallisa, Castelletto, Duda, Silenzi, Ruffini, Viola, Quarena, Tosini
A disposizione: Pagani, Sangiorgi, Ekuban, Zappa, Gini, Moscheo, Mazzoleni, Costante, Polese. All: Capelli
Legnano: Mazzi, Talarico, Petrucci, Marchetti, Becchi, Bagatini Marotti, Staffa, Esposito, Bardelloni, Picchi, Annan. A disposizione: Ravarelli, Bianchi, Ozawje, Silvestre, Tchetchoua, Nunes De Melo, Malagò, Bingo, Michael. All: Zattarin
Arbitro, Lascaro di Matera, con assistenti Roselli di Avellino e Alfieri di Prato

Solo un pareggio, ma meglio di niente, per il Legnano nella insidiosa e importante trasferta contro il Real Calepina, formazione direttamente coinvolta nella lotta per non retrocedere. Un risultato maturato in una partita giocata con grande preoccupazione per entrambe le formazioni, convinte che un passo falso avrebbe ulteriormente affossato le rispettive ambizioni di evitare i playout.

Il Legnano arrivava da una settimana carica di tensioni, per la contestazione alla società in riferimento ai pagamenti arretrati e ai rimborsi spese decurtati. Nonostante tutto, l’impegno dei giocatori non è venuto meno. E’ mancato sì un risultato migliore, ma è giusto considerare lo zero a zero utile per mantenere ancora viva qualche speranza di salvezza diretta.

D’altra parte, se il Legnano non corre, gli altri, a partire dalla Castellanzese (sconfitta in casa dal Ponte San Pietro) ma anche dal Caravaggio (prima squadra fuori dai playout), stanno parecchio rallentando e offrono ulteriori motivi di fiducia.

In classifica, nelle posizioni di coda, Club Milano 42 punti e Caravaggio 40 precedono le squadre attualmente nei playout con Castellanzese e Real Canepina 38, Legnano 34 e Tritium 28, gli ultimi due posti con retrocessione diretta sono occupati da Crema punti 27 e Ponte San Pietro 24.

Foto in copertina di Maurizio Valletta

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore