Quantcast

Legnano calcio, la vittoria contro il Brusaporto (1-0) riaccende qualche speranza

Un gol di Staffa all'inizio della partita basta per conquistare 3 punti fondamentali in ottica playout e salvezza. Adesso, il campionato del Legnano si sposta sempre e solo lontano dal Mari. Uno svantaggio, ma almeno di una cosa saremo sicuri. In campo avranno valore solo i gol, non le criptovalute. Altro motivo per sollecitare un sorriso

calcio lilla

Legnano – Brusaporto 1-0
Reti: Staffa (L) al 15′
Legnano: Mazzi, Talarico, Lomolino, Marchetti, Petrucci (Silvestre dal 36′), Becchi, Staffa, Esposito, Sangare (Bingo dal 78′), Bardelloni, Annan. In panchina , Ravarelli, Bianchi, Ozawje, Malagò, Nunes De Melo, Tchetchoua, Picchi.  All. Zattarin
Brusaporto: Passeri, Baggi, Cellerino, Selvatico, Micheli, Messina, Seck, Albani (Sciaudone dal 72′), Castelli (Beduschi dal 79′), Consonni (Invernizzi dal 58′), Ferraroli (Longo dal 65′). In panchina, Rovelli, Albani, Beretta, Manzi, Brescia. All. Brognoli
Arbitro: De Stefanis di Udine, con assistenti Grillo di Pordenone e Pallone di Imperia

Sette punti in tre partite restituiscono il sorriso in casa lilla per una finale di stagione molto più positivo di come è andata tutta la stagione. Contro il Brusaporto, partita in discesa grazie al bel gol di Staffa in apertura. Poi gioco di rimessa e pallino quasi sempre in mano agli ospiti che hanno fatto tanto per pareggiare, ma le occasioni più clamorose sono state di marca legnanese con Bardelloni e Sangare. Solo al 90′ gli ospiti sono stati tanto pericolosi quanto sciuponi. Adesso, il campionato del Legnano si sposta sempre e solo lontano dal Mari. Da domani, partono i lavori per la pista ippica del Palio. La salvezza, quindi, andrà conquistata fuori casa. Almeno, di una cosa saremo sicuri. In campo avranno valore solo i gol, non le criptovalute. E questo è un altro motivo per essere positivi.

Primo tempo – Al 15′, alla prima vera azione d’attacco, il gol di Staffa. Il centrocampista riceve un passaggio da Talarico e appena fuori l’area, in diagonale, piazza il pallone all’incrocio dei pali. Una gran bella realizzazione. La replica del Brusaporto al 21′. Ferraroli dal limite, fuori. Pressione ospite attorno alla mezz’ora. I lilla se la cavano in una lunga mischia in area. Ne fa comunque le spese Petrucci che esce per infortunio. Finale di tempo a favore degli ospiti. Seck prova una conclusione da oltre 20 metri, angolo per una deviazione. E ancora il Busaporto al 46′ si fa pericoloso con un tentativo di Ferraroli.

Secondo tempo – La ripresa inizia con la netta supremazia territoriale degli ospiti, Castelli e Consonni i più attivi. Al 53′, il Legnano rischia per un fallo di mani in area non rilevato dall’arbitro. Al 55′, che occasione per Bardelloni! L’attaccante indugia troppo e lascia la conclusione a Sangare, ribattuta da un difensore. E’ proprio il nuovo entrato del Brusaporto, Invernizzi, a lanciarsi in area su un cross al 60′, ma arriva in ritardo e subito dopo Sangare ha una buona opportunità, sventata da Cellerino. Finale con tutto il Brusaporto in avanti, ma l’occasione migliore, all’88’, è per Bardelloni che si vede il tiro respinto dal portiere Passeri. Ma non è finita. Proprio al 90′ è Sciaudone a sprecare l’occasione del pareggio, calciando a lato a pochi passi dalla porta lilla. Nel recupero, espulso Messina per fallo di reazione su Bingo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore