Quantcast

Legnano calcio sempre più giù dopo la sconfitta a Desenzano (0-1)

Gara decisa da un gol all'inizio della ripresa, autore il difensore Semprini. Per il Legnano fondamentale il confronto di domenica prossima contro il Crema

Desenzano – Legnano 1-0 (0-0)
Reti: Semprini (D) al 49′
Desenzano: Tommasi; Alborghetti, Armati, Pirola, Niccolai; Semprini, Pinardi, Ferrari (42’ st Ventura); Sementa (27’ st Guarneri), Aperi (32’ st Paloschi), Spaviero (21’ st Floriano). A disposizione: Edo, Vanni, Tomaselli, Bianchetti. All. Contini
Legnano: Ravarelli; Petrucci, Bianchi (35’ st Sangare), Bagatini; Serafini (19’ st Nunes De Melo), Picchi (16’ st Talarico), Marchetti (11’ st Rossi), Annan (11’ st Esposito), Lomolino; Micheal, Bardelloni.  A disposizione: Mazzi, Becchi, Ozawje, Staffa. All. Zattarin
Arbitro, Iacopetti (Pistoia); assistenti: Pascoli (Macerata) e D’Ambrosio (Molfetta)

A Desenzano, diventano quattordici le sconfitte del Legnano calcio su 25 gare disputate. Un nuovo stop che colloca la squadra ancora più giù in classifica e che la allontana dalla zona salvezza, adesso salita a quattro punti di distanza. Gara, questa infrasettimanale, decisa da un gol all’inizio della ripresa, autore il difensore Semprini. La squadra allenata dal varesino Contini è stata poi brava a gestire il vantaggio. Per il Legnano fondamentale il confronto di domenica prossima contro il Crema.

La cronaca
Il Desenzano al 3′ va subito all’attacco ma Spaviero non riesce a spingere in fondo al sacco. Padroni di casa in avanti al 16′ con Pinardi che alza sulla traversa. Legnano in attacco con Bardelloni per Lomolino che spara fuori. Prima del finale di tempo Desenzano di nuovo pericoloso, ma e’ attento il portiere lilla. Nel secondo tempo al 3′ una fucilata di Alborghetti impegna Ravelli alla deviazione in angolo e dopo un minuto il Desenzano sblocca il risultato. Semprini raccoglie un colpo di testa da parte della difesa e al volo infila sul secondo palo. Da quel momento il Desenzano gestisce al meglio il vantaggio, mentre il finale è quasi tutto di marca ospite, soprattutto al 38′ quando ci vuole il miglior Armati per districare una situazione complicata. La gara si chiude con l’occasione per Paloschi e un’altra per Guarneri che al volo spara un missile che Raverelli respinge con fatica.

Classifica: Caldiero 51 punti; Arconatese 50; Varesina 48; Piacenza 47;  Pro Palazzolo 46; Brusaporto e Desenzano 39;  Villa Valle 38; Caravaggio 34; Casatese 32; Club Milanoe V. Ciserano 31; F. Caratese 30; Clivense 29; R Calapina 27; Castellanzese e Tritium 26; Legnano 25; Crema 17; Ponte San Pietro 16.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore