Quantcast

Il Legnano calcio torna a casa, l’allenamento al “Mari” anticipa la gara infrasettimanale con il Desenzano

Tutto pronto per la partita di domani 4 ottobre, alle 15, allo stadio Mari. Oggi, gli ultimi calci su un manto erboso che si presenta in una veste completamente rinnovata. Domani mattina, il robot disegnerà la segnatura del campo e arriveranno le reti bianco-lilla

Legnano Calcio

Il Legnano Calcio è tornato al allenarsi allo stadio “Mari” e si prepara alla partita di domani, mercoledì  4 ottobre, alle 15, contro il Calcio Desenzano Calvina. Si riparte da uno 0-0 conquistato nell’ultima giornata, un punto importante in previsione della prima gara, davvero in casa, dopo i mesi estivi tra il campo dell’Amicizia e quelli di  Caronno Pertusella e Milano.

Legnano Calcio

Il manto erboso è stato rinnovato completamente, dopo una prima opera di “restauro” a causa dello svolgimento del Palio di Legnano. Considerate le condizioni negative -così valutate dalla società- alla azienda Giardini Brivio, già apprezzata per la manutenzione di campi di Serie B del calibro del G. Sinigaglia a Como e del relativo centro sportivo, sono stati affidati i lavori di rifacimento del prato. “Sono abbastanza contento dello stato attuale del prato – commenta Vittorio Brivio mentre cura gli ultimi dettagli -. A questo tipo di lavori al manto erboso, però, va data continuità e cura. Ora sembra che la società voglia dare questa costanza ai lavori e quindi il campo può diventare davvero molto bello”. Domani mattina, a poche ore dalla partita, un robot completerà la segnatura del campo e alle porte verranno messe le reti color bianco con striscia lilla. 

Legnano Calcio

Presente in mattinata anche il direttore sportivo dell’Ac Legnano, Alessio Ferroni: “Tengo a ringraziare il presidente per averci messo a disposizione la migliore struttura. Adesso tocca a noi esprimere le qualità tecniche”. La squadra è schierata a provare gli schemi… la porta dello spogliatoio è aperta, lo sguardo si posa sul cartello emozionale di “herreriana” memoria: “Crederci sempre, mollare mai”. Avanti, lilla!

Legnano Calcio

 

di
Pubblicato il 03 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore