Quantcast

Castellanzese-Legnano, chi vince si avvicina alla parte alta della classifica

Sfida diretta tra neroverdi e lilla al "Provasi" (domenica 19, ore 14,30): le due squadre sono separate da un solo punto. La squadra di Punzi vuole allungare la striscia positiva, padroni di casa in cerca di riscatto

Legnano - Castellanzese 2-1, a cura d Roberta Corradin

C’è un solo punto di distacco tra Castellanzese e Legnano alla vigilia del 28° turno del girone A di Serie D, quello cioé che mette di fronte nello scontro diretto le formazioni di Mazzoleni e Punzi. Domenica 19 febbraio, alle 14,30, allo stadio “Provasi” va in scena il derby di ritorno che promette di essere piuttosto interessante. Chi farà bottino pieno, infatti, può prendere il treno verso la parte alta della classifica: forse tardi per rientrare nella zona playoff anche se provarci, a questo punto della stagione, non costa nulla. E chissà che qualcuno, là davanti, non si impantani nel finale di stagione.

Il Legnano si presenta sul campo dei neroverdi forte di un cammino recente che parla di sette punti in tre partite con i successi interni su Castanese e soprattutto Asti e il pareggio – quello sì un po’ insipido a Vinovo con il Chisola. Trovare un po’ di continuità anche lontano da casa potrebbe essere la chiave per una risalita ancora più marcata. Sul fronte opposto invece le battute d’arresto con la capolista Sestri Levante e con la Fezzanese hanno un po’ raffreddato gli entusiasmi ma a Castellanza si guarda allo scontro diretto con i lilla come un’opportunità per ripartire.

Tra gli osservati speciali ci sono senza dubbio Riccardo Cocuzza e Gianluca Ravarelli. L’attaccante mancino è l’ex di turno e con addosso la maglia lilla è stato sempre una spina nel fianco della Castellanzese: tre i gol messi a segno da legnanese e tanta voglia di ripetersi a parti invertite. Sarà un caso ma l’ultimo gol di Cocuzza è arrivato in occasione dell’ultima vittoria per la squadra di Mazzoleni, a Stresa. In casa lilla invece sugli scudi c’è il 20enne portiere di scuola Monza, imbattuto da tre partite e cioè da quando è tornato tra i pali.

IL MATCH IN DIRETTA – La partita del “Provasi” sarà raccontata in diretta su LegnanoNews e VareseNews attraverso il nostro consueto liveblog già a disposizione dei lettori dal venerdì pomeriggio. All’interno notizie, curiosità, statistiche e il sondaggio-pronostico (usate il tasto “vote” sotto l’intestazione). Per commentare la partita si può usare la chat che compare nella pagina o usare l’hashtag #direttaLN su Twitter. Nel caso aveste difficoltà di visualizzazione, vi suggeriamo di cliccare qui.

LA CLASSIFICA (dopo 27 turni): Sestri Levante 66; Sanremese 56; Ligorna 49; Vado, Bra 46; Gozzano 42; Asti 40; LEGNANO 37; CASTELLANZESE 36; Fezzanese, Derthona 35; Chieri, Pdhae 34; Borgosesia 32; Pinerolo 30; Castanese 27; Stresa 23; Chisola, Casale 22; Fossano 8.

di
Pubblicato il 17 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore