Quantcast

OSL Calcio Garbagnate presenta il settore giovanile, fiore all’occhiello della società

Il settore giovanile, la prossima stagione, vedrà sul rettangolo verde di gioco 5 categorie riguardanti le annate che vanno dai 2003 ai 2009

OSL Calcio Garbagnate presenta il settore giovanile

Da settembre la “ meglio gioventù” calcistica dell’OSL Calcio Garbagnate si cimenterà nei campionati provinciali della Delegazione di Legnano alla ricerca della conquista delle posizioni per accedere ai blasonati tornei regionali.
Il settore giovanile dell’OSL Calcio Garbagnate rappresenta il fiore all’occhiello della società che nel suo complesso conta oltre 320 atleti suddivisi in 19 squadre per 14 categoria (dai Piccoli Amici alla Prima Categoria).

Galleria fotografica

OSL Calcio Garbagnate presenta il settore giovanile 4 di 4

Il settore giovanile, la prossima stagione, vedrà sul rettangolo verde di gioco 5 categorie riguardanti le annate che vanno dai 2003 ai 2009; confermatissimi il Direttore Sportivo Andrea Caputo che il Direttore Tecnico Carmine Silvestre per il lavoro svolto nella stagione appena conclusa. Per quanto riguarda la guida delle formazioni ci sono avvicendamenti, conferme e una new entry.

Proprio nella nuova annata (2009) che si cimenterà per il primo anno in agonistica arriva per il suo primo anno a Garbagnate, Riccardo Cagnazzi (25 anni) giovane Mister con qualifica UEFA C e esperienze positive nell’attività di base della Caronnese. Sarà coadiuvato dal suo vice Niccolò Ramazzini.

Sulla panchina dei Giovanissimi A (2008) un’ avvicendamento interno; Gianluca Bonomo (24 anni) allenatore con qualifica UEFA C, lascia dopo una annata esaltante a capo del l’under 18 per approdare in un organico dalle altissime ambizioni. Il suo vice sarà il giovane Ryan Silvestre che dividerà questo impegno anche come giocatore della Juniores.

Confermatissimo come timoniere degli allievi B dopo la positiva scorsa stagione, Alessandro Gabriele allenatore con qualifica UEFA C e esperienza ventennale a Solaro e Caronno. Un altro giovane Juniores come vice: Emanuele Puppo.

Carmine Silvestre oltre al ruolo di Direttore tecnico, siederà ancora sulla panchina degli Allievi A del 2006 alla ricerca, come per le altre compagini, dell’agognato torneo regionale. Da sempre sui terreni di gioco prima come atleta e poi come Mister vanta anche una esperienza come vice nella Juniores nazionale della Caronnese. Gabriele
Caputo altro giocatore della Juniores lo accompagnerà a bordo campo per la prossima stagione.

Veniamo infine alla Juniores che sarà guidata da una vera e propria bandiera bianco/rosso/blu: Davide Basilico (26 anni) detto Dade, al suo decimo anno in panchina e cresciuto calcisticamente all’ombra del campanile giocando in tutte le categorie, anche in tornei regionali e approdando giovanissimo in prima squadra (promozione e Prima
Categoria) per divenire in questo biennio pure il capitano. Difensore di temperamento dai cosiddetti “piedi buoni“ e con il vizio del gol avrà questa doppia veste di giocatore in prima categoria e Mister. della juniores.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

OSL Calcio Garbagnate presenta il settore giovanile 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore