I piccoli dell’Oltresempione Legnano vincono il torneo primaverile Csi Varese
La squadra ha vinto 4 a 1 contro San Giuseppe. Un risultato entusiasmante per i mister Gianluca Pedalino e Giovanni Pappalardo che hanno commentato: «questa vittoria è dei bambini»

La squadra dell’Oltresempione Legnano under 10 si è aggiudicata la finale del torneo primaverile Csi Varese. I piccoli legnanesi hanno superato 4 a 1 il San Giuseppe. Un risultato entusiasmante per i mister Gianluca Pedalino e Giovanni Pappalardo che hanno commentato: «questa vittoria è dei bambini».
Il primo tempo è stato equilibrato ed ha visto il San Giuseppe andare subito in vantaggio. «Oltresempione a fatica è riuscito a pareggiare prima della fine del tempo – raccontano i due mister -. Nel secondo tempo è arrivata la svolta: c’è stato il rigore per il San Giuseppe che è stato parato. Giocando di squadra e con grinta da parte di tutti, siamo riusciti a domare gli avversari. Abbiamo segnato altri 3 gol».
I due mister hanno spiegato che i piccoli hanno superato tante difficoltà e hanno lavorato sodo. «È il giusto premio per i loro sacrifici, soprattutto in tempo di covid quando sono stati costretti a stare a casa. Si sono meritati questo primo posto. Ringraziamo i genitori, che sono stati fantastici, i collaboratori e tutti coloro che hanno sostenuto la squadra facendo sentire il loro tifo da stadio. Da ricordare l’aiuto di mister Karim ed del nostro dirigente responsabile Sandro Spedicato. Un grazie va anche a don Stefano e Don Alessandro. Ed un plauso alla Società Oltresempione che ci ha permesso di arrivare a questo bellissimo traguardo e soprattutto i nostri bambini».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.