Quantcast

Il Legnano calcio blocca sullo 0-0 la capolista Sangiuliano City

Buona prestazione dei Lilla che tengono testa alla prima in classifica, resistendo anche agli ultimi 10 minuti con l'uomo in meno. Legnano che rimane al quarto posto a +3 sulla Casatese. Sangiuliano City che consolida il primato in classifica a +5 sul Brusaporto

Legnano-Sangiuliano 0-0

LEGNANO-SANGIULIANO CITY 0-0
Legnano (4-2-3-1): Tamma; Caradonna (dall’85’ Barbui), Bettoni, Becchi, Moracchioli; Di Lernia, Ronzoni; Confalonieri (dall’80’ Robbiati), Beretta, Gasparri (dal 75’ Quaggio); Ravasi (dall’82’ Barazzetta). A disposizione: Tolomeo, Bertoli, Febbrasio, Bertonelli, Bingo. Allenatore: Sgrò.
Sangiuliano City (3-5-2): Balducci; Serbouti, Pascali (dall’85’ Parissenti), Bruzzone; Mazzei (dall’85’ Agello), Qeros, Marotta (dall’85’ Lancini), Barzotti, Spaneshi (dall’85’ Zanon); Ferrario (dal 65’ Fall), Cogliati. A disposizione: Bonadeo, Fusco, Colonna, Vingiano. Allenatore: Ciceri.
Ammoniti: Serbouti (SC), Spaneshi (SC), Marotta (SC). Espulsi: Becchi (L)
Arbitro: Dylan Marin di Portogruaro

A quasi un mese di distanza dall’ultima volta, i Lilla tornano a giocare in casa e lo fanno contro un’avversaria di eccezione: la capolista Sangiuliano City. Allo Stadio Mari va in scena un match molto equilibrato, in cui il Legnano dimostra di potersela giocare alla pari con la capolista, resistendo da squadra vera negli ultimi 10 minuti in inferiorità numerica e sfiorando addirittura la vittoria al 95′. La squadra guidata da Sgrò mantiene il quarto posto portandosi a 49 punti, allungando a +3 sulla Casatese sesta. Sangiuliano che non sfrutta a pieno la sconfitta del Brusaporto secondo in classifica in casa della Castellanzese, ma allunga comunque a +5 sui rivali.

Primo tempo molto equilibrato, con entrambe le squadre che mettono in campo tanta aggressività. Ad avere la meglio sono le difese, brave a chiudere gli spazi ed a vincere ogni uno contro uno. La prima occasione capita sul destro di Ferrario, che riceve in area di rigore leggermente defilato sulla sinistra e ci prova col destro sul secondo palo, palla che però arriva docile tra le mani di Tamma. Lilla che rispondono al 18’, quando Caradonna mette un bel cross da destra, il giovane numero 1 ospite Balducci buca l’intervento ma nessun attaccante legnanese ne approfitta. L’occasione più importante della prima frazione capita ancora sui piedi del numero 9 ospite Ferrario, che al 38’ riceve la sponda di testa di Serbouti ma da due passi spara alle stelle col sinistro.

Legnano-Sangiuliano 0-0 1

Secondo tempo molto più frizzante, con i primi 10 minuti che vedono una superiorità della squadra ospite, che si porterebbe anche in vantaggio al 48’ su sviluppi da corner, ma il tap-in di Bruzzone viene annullato per fuorigioco. Legnano che si ricompone e 10 minuti più tardi trova il gol con Gasparri, ma anche in questo caso alza il braccio il direttore di gara, che annulla per offside. Da questo momento i Lilla prendono coraggio e conducono la partita, sfiorando il gol con Gasparri che riceve un lancio millimetrico di Di Lernia e ci prova di controbalzo defilato sulla sinistra, ma il pallone finisce alto. Al 73’ Gasparri, stavolta in veste di assistman, imbuca elegantemente di tacco per Confalonieri che prova il diagonale dal lato destro dell’area di rigore, pallone abbondantemente largo sul palo opposto. Al 79’ possibile svolta della partita: Becchi riceve il secondo giallo per un fallo al limite dell’area su Fall e lascia i suoi in 10, che però tengono con grande cuore ed anzi si rendono pericolosissimi con un mancino affilato del neoentrato Barazzetta sul gong finale, che manda il pallone a millimetri dal primo palo.

Incessante il tifo della curva lilla, che ha incitato la squadra dall’inizio alla fine del match, alzando ancora di più i decibel nel momento di maggiore difficoltà dei suoi nel finale.

di
Pubblicato il 27 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore