Quantcast

La Serie D si ferma: la ripresa del campionato slitta di due settimane

I tanti casi di positività nelle squadre della quarta serie hanno spinto il Dipartimento Interregionale a fermare il campionato. Se possibile si giocheranno i recuperi

pallone calcio serie d

Sono state tante le gare rinviate in questo inizio 2022 per Covid. Le squadre di tutti i nove gironi nazionali hanno fatto i conti con le positività e così il Dipartimento Interregionale della Figc ha deciso di sospendere il campionato.

Sono state quindi posticipate le giornate del 9 e del 16 gennaio; il campionato riprenderà così domenica 23 gennaio con l’ultima gara in programma. Nella fattispecie, per i Gironi A e B, si tratta dell’ultima giornata di andata (Varese – Pdhae e Bra – Caronnese per il Girone A, Real Calepina – Legnano e Caravaggio – Castellanzese per il Girone B).

Se possibile, mercoledì 12, domenica 16 e mercoledì 19 gennaio potrebbero essere utilizzati dalla Serie D per recuperare le gare rinviate in queste settimane.

Il comunicato:

Il Dipartimento Interregionale ha rinviato l’attività agonistica prevista per domenica 9 e 16 gennaio 2022 ed ha disposto la ripresa del Campionato Serie D per domenica 23 gennaio con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio. Nei prossimi giorni sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari. I prossimi 12, 16 e 19 gennaio saranno riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione.

La decisione è stata presa tenendo conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio, per accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte dei “gruppi squadra. Un provvedimento necessario per evitare ulteriori e numerose gare di recupero.

Nel frattempo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente al 5 gennaio ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l’attività di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C..

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore