Quantcast

Legnano calcio espugna Brusaporto (1-0) e arriva in zona playoff

Una vittoria di grande sostanza su un campo sempre difficile, che rilancia il Legnano verso obiettivi che gli competono

calcio lilla

Brusaporto -Legnano 0-1
Brusaporto: Gavazzeni, Ippolito (27 st Menni), Consonni, Rodolfi (27′ st Vitali), Suardi (43 st Travellini), Ondei, Forlani, Apollonio (33 st Ventura), Sokhna (30′ st Valsecchi), Galelli, Lori All.Carobbio.
Legnano: Tamma, Caradonna, Moracchioli, Bini, Bettoni, Di Lernia, Confalonieri (11′ st Bingo) Beretta (17′ st Gambino), Ravasi, Ronzoni, Gasparri (38′ st Robbiati). All. Sgrò.
Rete: 24′ st Bingo

II Legnano conquista due vittorie di fila e porta a casa il terzo risultato utile in quattro partite. Il che si traduce in quinto posto solitario, quindi zona play off, a tre punti dal secondo posto. Numeri, non opinioni. Niente illusioni, ma una iniezione di autostima e certezze che ci voleva.

Sia ben chiaro: la vittoria di Brusaporto, fondamentale e meritata, non è stata una passeggiata di salute. Dopo un primo tempo soporifero, con una sola vera occasione per parte, nella ripresa è successo di tutto e un pizzico di buona sorte (il palo clamoroso di Lori) ha restituito ciò che il caso ha tolto altre volte. Ma il secondo tempo, se guardiamo occasioni ed efficacia, è stato più lilla che gialloblu, soprattutto grazie all’entrata di Bingo. Il fantasista lilla ha spaccato la partita con un’azione a rientrare da destra conclusa con un tiro all’incrocio dall’altezza del dischetto. ll piccolo Garrincha in versione Robben. Che Marco Jose sia un giocatore di categoria superiore, l’elemento in grado di scombinare gli schemi, la creatività al potere, lo sappiamo. Il campo chiamava la sua presenza nel secondo tempo. Dopo i ritmi lenti dei primi 45 minuti, su un campo grande e con un manto erboso perfetto, la velocità e la tecnica di Bingo sembravano l’arma perfetta. E cosi è stato.

Una vittoria di grande sostanza su un campo sempre difficile, che rilancia il Legnano verso obiettivi che gli competono. Domenica si va a Crema, ricordando che, a parte la lanciatissima Arconatese, i lilla hanno già  incontrato tutte le squadre di alta classifica. Il calendario in un campionato cosi imprevedibile lascia il tempo che trova, ma di sicuro si può guardare al futuro con più serenità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore