Quantcast

Marco Zaffaroni, ex difensore del Legnano calcio, allenerà il Cosenza in serie B

Dopo l’esclusione della società veneta, l’allenatore di Saronno, ex giocatore lilla, firma con i calabresi e corona il sogno di dirigere una squadra in serie B

Generica 2020

Mister Marco Zaffaroni, ricordato a Legnano per tre stagioni con i lilla, dal 1995 al 1998,  è il neo tecnico del Cosenza, ripescato al posto del Chievo escluso dalla serie B per irregolarità finanziarie. L’allenatore classe 1969, è nato a Milano e cresciuto a Saronno e nel Saronno.

Il ChievoVerona lo aveva annunciato lo scorso venerdì 9 luglio, ma in seguito alle vicissitudini societarie, dopo alcuni giorni di ritiro pre campionato, Zaffaroni ha trovato subito l’alternativa: ha firmato col Cosenza, retrocesso alla fine dello scorso torneo e ripescato in serie B proprio al posto dei veneti.

Zaffaroni è reduce dalla stagione alla guida dell’Albinoleffe in serie C, portato fino ai playoff promozione. Ha firmato un contratto fino al 30/06/2022. Ex calciatore, con una lunga carriera tra la serie B e la serie C cominciata proprio a Saronno, dove è tornato nel 1998 per due splendide stagioni condite da 66 presenze e 7 reti, ha giocato anche nella Solbiatese, nel Legnano e nella Pro Patria prima di appendere le scarpette al chiodo e passare “dall’altra parte”: nella stagione 2009/2010 inizia l’esperienza da allenatore a Perugia, in qualità di vice di Giovanni Pagliari, poi alla Folgore Verano in Eccellenza, Folgore Caratese in serie D, Caronnese, Monza (riportato in serie C) e Albinoleffe in C1 con due playoff raggiunti in due stagioni.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore