Quantcast

Football Sala, Ticinia Novara vince l’ottavo titolo nazionale

Una finale tutta piemontese a Lainate. Nella gara decisiva, battuta la Top Five Biella 7-6

Football Sala

Ticinia Novara ha conquistato l’ottav0 titolo nazionale della Federazione Italiana Football Sala. Nella gara decisiva, battuta 7 a 6 Top Five Biella. Al Pala Nelson Mandela di Lainate, a contendersi il Titolo hanno partecipato 8 formazioni , dopo che la Federazione guidata da Axel Paderni ha deciso vista la situazione di emergenza Covid-19 di voler ugualmente assegnare il titolo classificando 8 team con un sistema di graduatorie potendo così assegnare il titolo di Campione D’Italia.

Galleria fotografica

Football Sala, Ticinia Novara vince l'ottavo titolo nazionale 4 di 5

Nella prima serata dei quarti di finale, vittoria della Neos Air per 8 a 4 sulla Tool Soluction Biella e vittoria per 15 a 0 della Ticinia Novara sull’Ispra Calcio a 5.
Nella seconda serata dei quarti di finale, vittoria dei padroni di casa del Lainate Futsal per 6 a 0 contro la SS Metanopoli e della Top Five Biella per 6 a 3 sul Tigullio Chiavari.
Nelle semifinali vittoria della Ticinia Novara per 12 a 7 sulla Neos Air e vittoria della Top Five Biella per 8 a 2 sul Lainate Futsal.

Una finale tutta piemontese, quindi, quella disputata tra Ticinia Novara e Top Five Biella , primo tempo tutto per i ragazzi novaresi di “The King” Stefano Usai , che chiudono il primo tempo con un netto 4 a 1 con reti per i novaresi di Ghavati Ibrahim autore di una tripletta Rodolfo Mendez mentre per i biellesi di Emanuele Milan risponde Matteo Gargantini.
Secondo tempo completamente differente con una rimonta per i biellesi con doppietta di Daniele Patti e rete di Matteo Gargantini raggiungono i novaresi sul 4 a 4 , che poi tornano in vantaggio 5 a 4 con Ghavati Ibrahim.
A 7’ dal termine il nuovo capovolgimento con reti per la Top Five di Geovanni Da Silva e Matteo Gargantini portano avanti la formazione biellese 6 a 5 , ma a 2’ dal termine dopo l’ultimo time-out utile il capovolgimento decisivo con una doppietta da capolavoro di Rodolfo Mendez regalano l’ottavo titolo alla Ticinia Novara entrando nella storia del Calcio a 5 AMF Italiano dopo aver vinto il titolo nel 2012 – 2014 – 2015 – 2016 – 2017 – 2018 – 2019 – 2020.
Buona la direzione dei direttori di gara Alessandro Chinelli ed Antonio Talarico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Football Sala, Ticinia Novara vince l'ottavo titolo nazionale 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore