Quantcast

Con Grandi il Legnano calcio ha un attacco atomico

Arriva dal Caravaggio l'attaccante che completa un reparto offensivo lilla definito "atomico" da Vito Cera, ds del Legnano calcio

Generico 2018

Arriva dal Caravaggio l’attaccante che completa un reparto offensivo lilla definito “atomico” da Vito Cera, ds del Legnano calcio. Daniele Grandi, reduce da tre stagioni a dir poco eccellenti, è il neo acquisto reduce da una stagione ricca di 12 reti con la squadra bergamasca. Nel suo curriculum anche una esperienza due anni fa nel campionato di serie B australiano, ad Adelaide. Poi il ritorno in Italia a Seregno, con un bottino di 15 gol. Quindi, nel campionato dimezzato dal coronavirus, Grandi si e distinto nel Caravaggio lottando per la classifica cannonieri: 12 i suoi gol, appena dietro Cocuzza.

«Sono stato colpito dall’entusiasmo del direttore e dalla serietà della dirigenza – spiega Grandi -. Una piazza come Legnano in serie D non c’è». L’esperienza australiana si è rivelata fondamentale per la sua crescita: «E’ stata prima un’esperienza di vita e poi un’opportunità professionale. E’ un altro calcio e un’altra mentalità: molto più veloce e più fisico, come nello stile anglosassone, ma meno sofisticato tatticamente, una caratteristica invece in cui l’Italia è imbattibile. Avrei potuto continuare là, giocare in un altro stato dell’Australia, mi sarebbe piaciuto e me ne avevano offerto l’opportunità, ma il richiamo dell’Italia e l’occasione col Seregno mi convinsero a tornare. Ma dell’Australia porto con me la loro visione del calcio e della vita e la conoscenza di un nuovo Paese e di una nuova lingua».

«Cocuzza e Gasparri sono due grandi giocatori – conclude Grandi – Non vedo l’ora di giocare con loro: le premesse per una stagione da protagonisti ci sono tutte. Non conosco personalmente mister Brando ma so che ama un 4-3-3 molto offensivo. Al di là del modulo che sceglierà, i numeri e i fatti parlano per lui».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore