Fenegrò – Legnano 1-2
Sarà il Trentino Alto Adige la prossima trasferta del Legnano nel suo percorso, accidentato ma per ora trionfale, verso la promozione in Quarta serie

Sarà il Trentino Alto Adige la prossima trasferta del Legnano nel suo percorso, accidentato ma per ora trionfale, verso la promozione in Quarta serie.
Il calendario previsto dalla Lega, infatti, dopo i due turni "locali" prevede incontri tra squadre di diverse regioni. Legnano è stato abbinato al girone del Trentino Alto Adige, dove sono tre squadre ancora in lotta per un posto nei playoff.
I meranesi del Maia Alta Obermais con 57 punti, a una giornata dalla fine della stagione regolare, vantano 3 lunghezze di margine sulla Rotaliana di Mezzolombardo e sul Lavis. Domani, domenica 12, le gare che decideranno gli sfidanti dei lilla.
Entusiasta il presidente Giovanni Munafò: "Andiamo probabilmente a Merano per giocarci questa promozione con la convinzione di essere una grande squadra. Oggi più che mai abbiamo dimostrato di non mollare mai. Avanti di un gol siamo stati ripresi, Sotto il diluvio con la grandine che quasi impediva di vedere siamo ripartiti con forza e determinazione. Abbiamo segnato di nuovo e tenuto il vantaggio fino alla fine. Oggi, ottimismo e fiducia sono tutti dalla nostra parte".
Gara1, domenica 19, in trasferta per i lilla, ritorno domenica 26 maggio in sede da stabilire in quanto lo stadio Mari da lunedì 13 maggio si trasformerà in Campo del Palio.
FINITAAAA – Il Legnano passa il turno e la corsa verso la serie D continua!
Ultima occasione per il Fenegrò e palla sul fondo…. ma cosa aspetta l'arbitro a fischiare la fine?
Legnano vicinissimo al passaggio del turno interregionale dei playoff
Due minuti al termine
80' – GOOOOOOL Grasso riporta in vantaggio i lilla
76' – Occasione d'oro per il Legnano, con un colpo di testa da parte di Amelotti, fuori di un niente
72' – Legnano che fa fatica a reagire, dopo il pareggio dei padroni di casa. Anche la pioggia non aiuta la manovra dei lilla
70' – Diluvia a Fenegrò
NOOOO – Pareggio del Fenegrò con Pizzini al 62'
55' – Grasso vicino al raddoppio, solo angolo
Riprende il gioco e Fenegrò subito all'attacco
45' – Finisce il primo tempo. Lilla avanti con il gol di Ortolani
40' – Legnano padrone del campo, opera in contropiede e mette sempre in ansia la difesa dei locali
36' – troppo alto il calcio di punizione di Bianchi. Cambio per il Fenegrò, Scapinello cambia Campus
30' – colpo di testa di Pizzini, Legnano respinge. Viene fischiato fallo. Rimessa da fondo campo di Pasiani
28' – Pizzini prova ad attaccare la porta del Legnano. La difesa lilla riesce ad allontanare la palla
23'-Foglio cerca d'insinuarsi per tirare in porta. Ma viene ostacolato
21' – altro tentativo di Grasso
12' – Grasso va vicino al secondo gol. Un tentativo respinto dai padroni di casa
9' – Ancora calcio d'angolo per Fenegrò. Poi viene fischiato fuori gioco a favore del Legnano
4' – goal di Legnano con Ortolani su assist di Foglio
1'- calcio d'inizio per Legnano
Secondo turno dei playoff con i lilla costretti a vincere sul campo del Fenegrò per proseguire il cammino verso la serie D
Rispetto alla partita on il Verbano, infatti, questa volta sono Foglio e C. a giocare contro una squadra arrivata davanti a loro nella stagione regolare e quindi otre a dover affrontarla in trasferta dovranno anche vincere il confronto.
Legnano che arriva da un serie di risultati positivi e che assicurano fiducia e ottimismo a tutto l'ambiente.
Il Fenegrò resta comunque formazione di tutto rispetto e di qualità, per un confronto che si annunci emozionante e in equilibrio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.