Quantcast

Folgore: una favola natalizia

Legnanesi sempre in vetta in Seconda Categoria...

Una favola natalizia, forse è questo quello che in casa Folgore stanno vivendo in questi giorni, dopo aver concluso il girone d’andata del campionato di 2^ categoria con 42 punti in 15 giornate. Un cammino inarrestabile quello della squadra grigiorossa allenata da Stefano Garantola, capace di inanellare una serie che a dire il vero parte già dallo scorso campionato…

Garantola infatti arrivò all’ottava giornata dello scorso torneo, con la squadra in piena zona playout con soli sette punti conquistati e riuscì nell’intento di portarla addirittura alla finale dei playoff, finale persa per mera sfortuna. Da quel giorno ad oggi la Folgore Legnano ha iniziato una escalation senza eguali, merito certo del bravo tecnico legnanese ma grazie anche ad un gruppo che, col passare del tempo, ha cementato i rapporti anche fuori dallo spogliatoio.

Maurizio Ferrario è il dirigente che del grigiorosso ha fatto una ragione di vita e dalle sue parole si respira calcio antico, quello con cui siamo cresciuti, parole che suonano come esempio per tutti gli amanti del calcio: “Eravamo abituati alle delusioni, siamo in seconda categoria dal 2003 e diverse volte abbiamo tentato il salto di categoria senza riuscirci, ora andremo fino in fondo, ci crediamo e ce la giocheremo con tutti col massimo impegno perché in questo campionato ci vuole tanto cuore. Per noi il calcio è aggregazione, tutti i martedì ci troviamo nello spogliatoio con una birra e una pizza ad analizzare la gara della domenica, la Folgore è diventata una famiglia allargata e per non dimenticare chi non è più tra noi credo anche che da lassù qualche vecchio “Folgorato” ci stia dando una mano. L’aver girato a 45 punti non significa che le altre stanno andando piano, il Beata Giuliana (unica squadra ad aver battuto la Folgore), ha ottenuto 33 punti, quindi in perfetta media promozione… Non siamo primi per caso, giochiamo un bel calcio e stiamo raccogliendo i frutti di ciò che abbiamo seminato negli ultimi 10 anni”.

Ora il campionato si ferma fino al prossimo 15 gennaio, con la Folgore che festeggerà un fantastico Natale con la consueta cena del 21 deicembre.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore