Quantcast

Il GS Mocchetti cala il Settebello

Successi significativi per la società di San Vittore Olona...

Il GS Mocchetti di San Vittore Olona cala il Settebello.

Potrebbe essere questo il titolo di un articolo in cui i protagonisti sono i giovani calciatori della società nerogranata presieduta da Pietro Belfanti, capaci di aggiudicarsi ben sette campionati giovanili nelle varie categorie. Già in un recente passato avevamo scritto di come il Mocchetti fosse non solo una società emergente nel panorama calcistico locale oltre che essere quella col maggior numero di tesserati ma di come soprattutto avesse investito molto sui propri tecnici, giovani, motivati e preparati.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti visto come hanno saputo imporsi, a partire dagli esordienti 2004, allenati da Roberto Re Fraschini, capaci di vincere in un girone in cui, tra le altre, militavano squadre del calibro di Soccer Boys, Accademia Bustese e Castellanzese, ottenendo 6 vittorie e 2 soli pareggi. Per non essere da meno anche la seconda squadra di esordienti 2004, allenata da Marco Bertoni, ha primeggiato nel proprio raggruppamento, superando, in un finale thrilling, la Dairaghese in trasferta per 1 a 0 nell’ultimo turno di campionato.

L’elenco dei successi del GS Mocchetti prosegue poi con gli esordienti 2005 allenati da Roberto Venuti, che hanno dominato il loro torneo vinto a punteggio pieno, mentre l’altra formazioni di esordienti 2005 diretta da Massimo Landoni, ha vinto il proprio girone dopo aver conseguito 8 vittorie ed 1 pareggio, subendo peraltro una sola rete.

Successi significativi anche nei pulcini 2007 dove le due formazioni schierate ed allenate rispettivamente da Davide Tibaldo e Claudio De Chiara, hanno lasciato solamente le briciole alle avversarie ed infine i pulcini 2008 guidati da Francesco Santoro che hanno vinto a mani basse il loro torneo.

Risultati arrivati per merito di una programmazione che ha visto protagonisti oltre al presidente Pietro Belfanti, il dg Francesco Scassa, il ds Tiziano Meraviglia ed il vice presidente Francesco Colombo, un gruppo che è stato capace in questi ultimi anni di formare e preparare un gruppo di tecnici di primo livello, basti pensare che ogni allenatore, in ogni categoria, si avvale dell’aiuto di un vice, in grado di fornire un maggiore input alla preparazione dei giovani calciatori.

Citazioni di merito vanno inoltre a Maurizio Cerion, tecnico dei pulcini 2007, a Simone La Ruffa, mister dei pulcini 2008 così come Pinuccio Farano, mentre un plauso particolare spetta ad Aldo Parini, coordinatore dell’area primi calci, supportato dal tecnico Davide Tibaldo che sovraintende a tutte le categorie agonistiche, che hanno a disposizione circa un centinaio di giovanissimi atleti dai cinque ai sette anni di età.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore