Quantcast

Nazionale calcistica padana: a Legnano i piani del futuro

In una cena a Il Barbaresco, i dirigenti hanno preparato le qualificazioni ai mondiali CONIFA 2018...


La foto allo stadio Dinamo di Acvia è di Olga Ingurazova  


Riceviamo e pubblichiamo:

Al Ristorante Barbaresco di Legnano, cena speciale perché al tavolo dei commensali si sono ritrovati: il Presidente di Padania Football Association Fabio Cerini, il Commissario Tecnico Arturo Merlo (vincitore di EURO 2015 in Alta Ungheria), un veterano del campo Andrea Rota (ex Bustese) e il Direttore Europeo CONIFA Alberto Rischio, il tutto per discutere sulla parte sportiva di PFA per il 2017.

Il menù? Il gruppo a tre per le qualificazioni ai mondiali CONIFA 2018 per maggio/giugno 2017. Sono stati avviati i contatti alcune federazioni africane ed europee come il Darfur (Sudan) e la Rezia (Svizzera) per invitarli a partecipare. Inoltre per tutti i giocatori sarà uno stage di preparazione per la forma fisica e psicologica.
Città sede per le qualificazioni ci sono tante proposte: Grumello, Sarnico, Magenta o Padova. Il periodo è quello di legare la data al 29 maggio, data storica per la Battaglia di Legnano.
Inoltre ricordiamo che il 28 gennaio allo stadio di Ginevra si svolgerà l'assemblea Annuale di Conifa e probabilmente si deciderà dove si svolgerà il mondiale 2018 dopo quello in Abcasia lo scorso giugno. Possibili mete: Inghilterra e Giappone.  
Molto apprezzata la consegna dell'ultimo lavoro del cantante di Bassano del Grappa, Sergio Borsato, "Rivo Basso". E questo pensiero impegna lo staff della nazionale a inserire un giocatore Veneto in squadra, dopo la presenza di piemontesi (Camussi, Rolandone…), liguri (Molinari), insubrici (Dall'Omo, Rota, Valente…), e orobici Tignonsini, Ferri, Garavelli..).
Ricordiamo che il target dei giocatori viaggia tra la serie B all'Eccellenza e poter dare un'esperienza internazionale su base identitaria la reputiamo una cosa molto importante e formativa per gli atleti e gli operatori calcistici. 
Vedremo cosa succederà… 

Padania Football Association

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore