Quantcast

Alessandro Pugliese, mister “Pallone d’oro”

L'allenatore legnanese premiato per l'attività svolta alla guida dei Giovanissimi della Castellanzese...

Alessandro Pugliese si ripete e vince, dopo l’analogo riconoscimento ottenuto un anno fa, il Pallone d’Oro di Sprint e Sport Lombardia, come secondo miglior allenatore per la stagione 2015-2016.

I lettori del settimanale calcistico, dunque, hanno premiato nuovamente il ventottenne allenatore legnanese, cresciuto, non solo calcisticamente, in Canazza. Non poteva essere altrimenti, dopo l’annata trionfale vissuta da Pugliese alla guida dei Giovanissimi della Castellanzese: i “classe 2002” della squadra nero-verde hanno chiuso il proprio campionato in prima posizione e piegato poi la resistenza dell’Universal Solaro in un emozionante spareggio, vinto con un secco 2-0. Ma non è finita qui, perché alla fine di maggio la squadra ha sbancato le finali provinciali di Cerro Maggiore, sconfiggendo nettamente il Bienate Magnago prima e il Mazzo poi.

Archiviata una stagione così positiva, Pugliese definirà a breve i propri impegni per il 2016-17, intanto tra qualche giorno partirà per recarsi a Londra presso l’ “Inter Summer Camp Horsham” come Istruttore.

Le soddisfazioni già ottenute a livello di squadra e personale sono un ottimo punto di partenza, ma gli stimoli a crescere ulteriormente e raggiungere nuovi traguardi non mancheranno certo al giovane allenatore di Legnano che, nel frattempo, mette in bacheca il suo secondo Pallone d’Oro consecutivo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore