Armata di Mare, Campioni Sportland Altomilanese
In finale, sconfitti ai rigori gli avversari dello Sporting Cesate...

Nei giorni scorsi, si è svolta la finale del torneo Christmas Cup dell'area Altomilanese. Di seguito la cronaca a cura degli organizzatori, che ringraziamo per la collaborazione
“La colazione dei campioni non sono i cereali, sono le sfide” citava NICK SEITZ, celebre golfista statunitense di fama mondiale, e niente di più appropriato può introdurre il racconto della finale di Sportland Altomilanese tenuta nella fantastica cornice dell’Island Fun Village di Busto Arsizio.
Ad affrontarsi in questa epica sfida erano gli Armata Di Mare, formazione capitanata dall’ormai conosciutissimo bomber Costantino Borneo e dai ragazzi dello Sporting Cesate capitanati da Bulzi Massimo.
Il primo tempo, come poi tutto l’incontro del resto, è stato tiratissimo, con due squadre attente, studiose dell’avversario e non disposte a sbottonarsi più del dovuto, con forse la paura latente di essere puniti dalle ripartenze avversarie. Continue fasi di studio si affiancavano a giocate di pregio che a sprazzi facevano vedere l’elevato tasso tecnico di cui disponevano le due formazioni. Un’incredibile giocata di Borneo al volo portava in vantaggio come un fulmine a ciel sereno gli Armata di Mare, che poco dopo, causa una grossa disattenzione difensiva, subivano il pareggio targato Presti Giuseppe.
Il secondo tempo è tutta un’altra storia. Consce entrambe le squadre che questa gara non si vinceva ai punti, hanno iniziato ad affrontarsi a viso aperto, con gli Armata di Mare che, in maniera più spregiudicata con Olivieri e Cortesi, sfruttava le fasce del tappeto verde su e giù, instancabilmente, e dall’altra gli Sporting Cesate che, forte di una maggiore organizzazione collettiva, con De Angelis Claudio e Andrea e Presti Giuseppe, facevano del giro palla l’arma in più per scardinare la difesa avversaria. Seppur in un contesto di estremo fair play tra le due squadre, complice due espulsioni nel finale, l’atmosfera si riscaldava, con spazi più ampi e continui cambiamenti di fronte conditi da contropiedi fulminanti che portavano al gol Olivieri Giovanni e alla doppietta Borneo Costantino per gli Armata, e Pedroni Giovanni e Pisan Simone per gli Sporting.
Tre a Tre e nulla di fatto si va ai rigori.
Maradona una volta disse : “I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli”, e qui nessuno si vuole tirare indietro.
Tre rigori ciascuno, un attimo, uno sguardo un sospiro, il portiere davanti, quella porta tanto vicina che ora sembra piccola, molto piccola…poi si scocca il tiro…tre gol per gli armata, due per gli Sporting con grande parata sull’ultimo tiro di Pisan Simone che diventa eroe della serata.
Gli Armata di Mare sono Campioni, i primi di Sportland Altomilanese !!!
Un grazie sentito anche ai ragazzi dello Sporting che con il loro valore hanno reso speciale questa fantastica sfida regalandoci forti emozioni.
Sportland Altomilanese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.