Quantcast

Alessandro Papa: un “Primavera” a Bologna

Il giovane calciatore è stato trasferito dal Novara al Bologna dove disputerà il campionato Primavera - Un altro legnanese lanciato nel calcio nazionale...

Non più tardi di un paio di mesi orsono avevamo parlato di Stefano Pellini, giovane giocatore legnanese che sta facendosi largo nel mondo del calcio con la maglia della formazione Primavera della Juventus. 
Oggi parliamo invece di Alessandro Papa, classe 1997, altro giovane legnanese che sta mettendosi in luce nel mondo del calcio giovanile: dopo aver indossato la maglia della Roncalli, Alessandro quattro anni fa è passato al Lecco, allora militante in categorie professionistiche, dove ha disputato due stagioni giocando nei giovanissimi nazionali. Passato nel 2012 al Novara, disputando sotto la guida di Cristian Terni prima e di Aldo Monza poi il campionato allievi nazionali, è riuscito ad attirare l'attenzione su di sè e, grazie anche alla fattiva collaborazione del DS novarese Mauro Borghetti, pochi giorni orsono il trasferimento a titolo definitivo al FC Bologna dove disputerà il campionato Primavera nella formazione diretta da Leonardo Colucci.
Un salto di qualità notevole per questo giovane giocatore dalle straordinarie potenzialità che, pur non essendo dotato di un fisico possente, fa della grinta, dell'umiltà e delle capacità tecniche i suoi punti di forza, doti necessarie per chi come lui gioca nel ruolo di centrocampista arretrato (il vecchio mediano per capirci).
Alessandro Papa ha saputo cogliere al balzo questa grande occasione ben sapendo a quali sacrifici andava incontro, il trasferimento in terra emiliana è cosa di questi giorni, e li continuerà i suoi studi essendo iscritto al 3° anno di un professionale ad indirizzo meccanico e frequentando contemporaneamente anche il college della società felsinea.
Come per Stefano Pellini anche per Alessandro Papa, seguiremo da vicino l'evolversi della sua carriera, che ci auguriamo possa essere ricca di soddisfazioni e di vittorie.

Sergio La Torre

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore