Quantcast

Calcio: lilla a riposo, la Roncalli prende la scena

Legnano e Atletico fermati dal maltempo - Roncalli facile contro l'Olimpia (3-1) - Vince anche il Parabiago...

Giornata calcistica dimezzata dal maltempo che ha costretto il Legnano al rinvio della partita che si doveva giocare a Villanterio nel campionato di Eccellenza e l'Atletico Legnano a dover rinuciare alla disputa della gara esterna contro l'Insubria nel campionato di Promozione.

Fermi i lilla in Eccellenza ha giocato il Trezzano terzo in classifica che è stato fermato sull'1a 1 dall'Atletico San Giuliano, mentre la capolista Oltrepò osservava il turno di riposo. In classifica dunque nulla muta con i pavesi al comando con 50 punti, inseguiti ora dal duo Legnano-Trezzano, che però ha una partita in piu', con 44. Domenica prossima i lilla ospiteranno il Magenta.

Nel campionato di Promozione in campo la Roncalli che, sul sintetico di via Parma, ha forse disputato la miglior partita della stagione, superando con un 3 a 1 che non ammette repliche la quotata Olimpia Ponte Tresa. Una gara perfetta quella dei granata andati in rete nel corso del primo tempo con Palese ed Arrigoni e dopo un quarto d'ora della ripresa con Casorati. L'orgoglio degli ospiti permetteva loro di trovare il goal della bandiera con Picariello ma era questo un fuoco di paglia, gli uomini di Garavaglia controllavano agevolmente fino alla fine ed anzi fallivano in almeno quattro circostanze altre facili realizzazioni.

Una squadra estremamente in salute la Roncalli  che, sotto gli occhi del presidente del Legnano Nicolò Zanda e dell'allenatore dell'Atletico Legnano Aldo Capocci, ha dato una seria dimostrazione di quali siano le sue intenzioni e cioè di disputare un girone di ritorno tale da poterle permettere il raggiungimento dell'obiettivo prefissato, i playoff. Alfio Garavaglia a fine incontro analizza cosi' la prova dei suoi: "Abbiamo ringiovanito la squadra ed i risultati si vedono, con giocatori come Lovece, Casorati e Palese siamo meno statici e giochiamo piu' in profondità. Oggi mi son piaciuti sia due esterni Molinelli e Arrigoni che Lovece che ha lottato con grande caparbietà. Dobbiamo però essere piu' cinici in fase realizzativa, in pratica dobbiamo imparare a buttarla dentro".

Con la vittoria odierna la Roncalli sale al quarto posto in classifica con 29 punti, in un girone sempre comandato dall'Union Cairate con 42.

Prossimo turno Roncalli-Portichetto e Olimpia Ponte Tresa-Atletico Legnano.

In 2^ categoria vince e convince il Parabiago che, sul campo dell'Ardor Busto, non deve faticare piu' di tanto per aver ragione degli avversari. Le reti di Plebani, Carugo e Zaccour, giunte dopo il vantaggio dei padroni di casa, testimoniano lo strapotere dei granata, bravi ad amministrare un incontro assai combattuto.

Perde malamente invece la Folgore, sconfitta 2 a 1 dalla Crennese dopo che i biancorossi erano passati in vantaggio con De Munari. Gara sempre in equilibrio con l'infortunio di Martocchia, costretto ad uscire dal terreno di gioco, a far pendere l'ago della bilancia a favore dei gallaratesi.

In classifica Parabiago sempre primo con 40 punti, uno in piu' dell'Antoniana, mentre la Folgore con i suoi 26 punti stazione a ridosso della zona playoff.

In 3^ categoria il Calcio San Giorgio perde in casa col Casorezzo per 4 a 0, la Robur pareggia (1-1) con il Gorla Minore, mentre la Kolbe vince (2-1) in casa del Beata Giuliana.

SERGIO LA TORRE

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore