CALCIO: LILLA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTI
Anche contro la Gallaratese l'Asd Legnano fa valere il maggior tecnco e vince di nuovo...
Nicolò Zanda, presidente lilla con i suoi "pulcini"
Panoramica sul calcio del legnanese che inizia dal campionato d'Eccellenza, dove la Roncalli torna con un buon punto dalla difficile trasferta di Sesto Calende. Lo 0 a 0 finale è il giusto risultato di una gara in cui gli uomini di Rimoldi hanno dapprima pensato a non prenderle, affrontando l'impegno con uno schieramento prudente. Poche le occasioni su entrambi i fronti con Vieri per la Sestese pericoloso nel corso del primo tempo e con il legnanese Borsari vicino al goal nella ripresa. Un pareggio importante per Senesi & C. che oggi hanno avuto in Longo e Molinelli i loro uomini migliori. Il prossimo impegno casalingo per la Roncalli sarà quello col Magenta.
Nel campionato di Promozione sesta vittoria in sette incontri per l'ASD Legnano che supera col minimo scarto la scorbutica Gallaratese. Gara risolta dopo 4 minuti nel corso della ripresa da un tiro dai 25 metri di Petrolini passato tra una selva di gambe ma la nota saliente dell'incontro è stata la scandalosa direzione di gara del Signor Giacobbi di Brescia, apparso assolutamente inadeguato a dirigere un incontro come questo, dove i toni agonistici sono stati ancor piu' accentuati dallo stato di confusione creato dal direttore di gara che ha oltretutto assunto molto spesso un atteggiamento provocatorio nei confronti di giocatori e panchine. A farne le spese oltre al gioco, anche Massimo Rovellini: l'allenatore lilla è stato cacciato per una giusta protesta dopo che l'arbitro aveva annullato inspiegabilmente una rete ai suoi.
Nel complesso comunque la prova dei lilla è stata positiva visto che le occasioni da rete avute sono state numerose e giunte al termine di buone giocate. In classifica Legnano saldamente al comando con 19 punti, 5 in piu' dell'Olimpia Ponte Tresa di Vincenzo Maiolo. Nel prossimo turno ASD Legnano che sarà impegnato in trasferta sul campo del CAS Sacconago. Dopo qualche anno si torna a Busto ma non allo Speroni….
In 1^ categoria secondo pareggio consecutivo per 0 a 0 della Canazza che, dopo le prime brillanti prestazioni, pare aver perso smalto. Con assenze importanti come quelle di Tahiri e Casati e con Epurè e Bamba al rientro dopo seri infortuni, la squadra di Zucca ha cercato con forza la via della rete, creando diverse situazioni favorevoli senza però saperle finalizzare. Ora si spera che, con l'arrivo del forte centrocampista Galluzzo prelevato dal Bellinzago, le cose, soprattutto a centrocampo, possano migliorare e già a partire dalla trasferta di domenica a Pregnana, possa tornare il sorriso in casa biancoverde.
In 2^ categoria sconfitta immeritata per l'ex capolista Folgore, battuta 1 a 0 a Samarate con una rete messa a segno da Carullo al 94'. Per i ragazzi di Dall'Orso un passo indietro dopo le ultime positive esibizioni, anche se oggi la gara è stata condizionata dall'espulsione di Mazzei dopo soli 35 minuti di gioco. In 10 per un'ora la Folgore ha cercato di coprirsi ed in effetti quasi mai il Samarate ha saputo rendersi pericoloso e quando tutto sembrava far pensare ad un equo pareggio è giunta del tutto inaspettata la rete dei padroni di casa che determinava l'esito del match. L'occasione pe i biancorossi per potersi prontamente riprendere la offre il prossimo incontro dove ad essere di scena a Legnano sarà la Rescaldinese.
Nel girone milanese di 2^ categoria bella vittoria casalinga del Parabiago nel derby con l'OSL Canegrate. Gara decisa da una rete di Banfi al 45' del secondo tempo dopo che i padroni di casa avevano colpito un palo ed una traversa con Garbo e Tunesi. Da sottolineare come il successo sia giunto nonostante l'inferiorità numerica causata dall'espulsione del difensore Di Pinto dopo 10 minuti della ripresa. Parabiago che con la vittoria odierna si avvicina alla vetta della classifica e che nel prossimo impegno se la dovrà vedere in trasferta col Buscate.
SERGIO LA TORRE
Nella galleria fotografica, le immagini di Giovanni Muroni e dodigattogiga per il Legnano e di Ivan Ferrari per il Parabiago
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.