Quantcast

Legnano Basket sfida San Vendemiano, palla a due alle 20.30

Legnano dovrà sicuramente essere molto concentrata e sopperire alla possibile assenza di Scali come è successo a Casale

La sfida tra Legnano Basket e San Vendemiano

Turno infrasettimanale per Legnano che questa sera ospiterà San Vendemiano, squadra in striscia positiva da 16 partite. Infatti l’ultima sconfitta dei veneti è datata 02/11/2025, proprio nella gara contro i Knights che segnò anche il cambio in panchina da Aniello a Federico Campanella che, senza rivoluzionare nulla ha apportato però più convinzione e metodo nel gioco del Rucker. Ad arbitrare la sfida di oggi che avrà inizio alle 20.30 sarà Paolo Puccini (Genova), Giuseppe Scarfò (Palmi) e Andrea Bernardi (Cantù). Legnano dovrà sicuramente essere molto concentrata e sopperire alla possibile assenza di Scali come è successo a Casale, con grande coralità sia offensiva, ma soprattutto difensiva, cercando di non incappare in falli banali che potrebbero pesare più di quello che è successo nel Monferrato.

Rucker che, come Legnano, non ha inserito nessun giocatore è si appoggia a piene mani su Andrea Tassinari come best scorer (15.8) e miglior assist man (4.2) della squadra, veterano della categoria e leader emotivo di San Vendemiano. Sono però in 5 ad arrivare in doppia cifra per media punti (Giordano Pagani, Jakob Cubasek, Matteo Picarelli, Riccardo Murri e Francesco Bedetti), evidenziando così, una grande pericolosità offensiva del Rucker, attraverso molteplici possibilità. San Vendemiano, prima in classifica per punti (seconda solo per lo scontro diretto con Vigevano) è la squadra con il miglior attacco con 2129 punti, 85,1 di media.


Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore