Basket Canegrate: Under 14 tra le migliori 10 squadre della Lombardia
Al termine di questa seconda fase le prime quattro classificate si giocheranno le Finali Premium mentre le posizionate dal quinto all’ottavo posto quelle GOLD
Impresa Canegrate. I Bulldog degli Under 14 Maschile (annata 2012 con 4 fuori quota del 2011) conquistano uno dei primi due posti del Girone A Interprovinciale del Campionato UISP Nazionale e si qualificano come una delle migliori dieci formazioni regionali di categoria dove dal 26 gennaio affronteranno, in gare di sola andata, gli altri nove team qualificati negli altri raggruppamenti: Knights Legnano, Linea Verde Cormanno, Settimo Milanese Basket, Azzurri Niguardese, Ciesse Freebasket Milano, Bionics Buccinasco, Basket Corsico, Virtus Basket Casteggio e HYC Mix Lacchiarella.
Al termine di questa seconda fase le prime quattro classificate si giocheranno le Finali Premium mentre le posizionate dal quinto all’ottavo posto quelle GOLD; entrambe le kermesse si disputeranno, in campo neutro, nell’week-end del 24 e 25 aprile. Tornando al resoconto della prima fase gli Under 14, guidati dallo staff tecnico composto dal quartetto Linari-Goldin-Guanziroli-Puzzo, sono riusciti, grazie all’attuale bilancio di 5 vittorie e 1 sola sconfitta, a guadagnarsi il passaggio del turno insieme agli Knights Legnano eliminando la competitiva Sangiorgese e il duo Inveruno- Parabiago rendendo così ininfluenti, ai fini del passaggio del turno, i restanti due recuperi casalinghi in programma con Parabiago (domenica 10 gennaio, ore 10.30,
nella palestra in via Enrico Toti a Canegrate) e Knights Legnano (sabato 17 gennaio, ore 15, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate).
Di seguito il resoconto con le partite giocate, la classifica e il roster del team Under 14 Maschile del Presidente Salvatore Laguardia:
PARTITE GIOCATE GIRONE A REGIONALE
SOI Inveruno-Basket Canegrate: 44-90; Villa Cortese/Sangiorgese-Basket Canegrate: 48-57; Knights Legnano-Basket Canegrate: 42-62; Roosters Parabiago- Basket Canegrate: 14-101; Basket Canegrate-SOI Inveruno: 57-43; Basket Canegrate-Villa Cortese/Sangiorgese: 53-69.
CLASSIFICA GIRONE A DOPO OTTO GIORNATE
Knights Legnano* 12; Basket Canegrate**, Villa Cortese/Sangiorgese 10; SOI Inveruno 4; Roosters Parabiago* 0. *= per ogni partita in meno.
ROSTER DEI BULLDOG
Ecco i venti nero-arancio: Atleti del 2011: Alini Daniele, Casero Riccardo, Cervi Filippo, Crippa Riccardo, Ferrarese Federico, Gallo Edoardo, Ghirotto Matteo, Guanziroli Gaspar, Natale Leonardo, Nicoletti Riccardo e Raimondi Federico. Atleti del 2012: Castagna Mattia, Cecconello Dario, Gadda Emiliano, Ghirotto Lorenzo, Grillo Carlo, Rodi Leonardo, Trombetta Leonardo, Cusinato Andrea e Cusinato Emanuele.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.