Mattia Ferrari pietra miliare nei 60 anni della storica Pallacanestro Legnano
Una serie di interviste-video a personaggi della storia biancorossa ci accompagnerà verso la celebrazione dei 60 anni della società biancorossa
Il Legnano Basket compie 60 anni e una serie di interviste a importanti personaggi della storia biancorossa, ci accompagnerà alla celebrazione del compleanno il 2 maggio 2026. Oggi Marta Salmoiraghi ha incontrato Mattia Ferrari, allenatore dei Knights per 5 stagioni in cui la promozione in A2 e i playoff per la A1 sono stati i più grandi risultati della società. Il 2 maggio 1966 nella sede delle associazioni sportive legnanesi, l’attuale Palazzo da Perego, veniva fondata la Pallacanestro Legnano che, nel 2006, dopo l’assorbimento dell’Olimpia Legnano, diventa Legnano Basket. Nell’anno successivo, il 2007, il Legnano Basket assume la denominazione di Legnano Basket Knights, a simboleggiare il forte legame della società con il territorio, la storia della città e il Palio di Legnano.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.