Quantcast

LegnanoNews

Treviglio – Legnano Basket (Finale 85-79)

Ad arbitrare Alberto Perocco di Ponzano Veneto, Andrea Manganiello di San Giorgio del Sannio e Luca Leggiero di San Tammaro

Basket Legnano sfida Gema Montecatini - Foto di Bernasconi

Treviglio – Legnano Basket 85-79 (22-25; 41-41; 62-56) 

Quarta sconfitta consecutiva per Legnano Basket, che ha perso sul campo di Treviglio dopo essere rimasta in partita nei primi due quarti. I padroni di casa, dopo la pausa lunga, ha trovato continuità e qualità nelle soluzioni offensive con Restelli 20 punti, Rubini con 19 e Taflaj con 13. Nei momenti chiave Legnano non riscita a trovare i canestri giusti e la fisicità necessaria per cambiare l’inerzia della gara.  A Legnano è mancato soprattutto il tiro da tre (7 riusciti su 25 tentati).

La sfida

Legnano è partita con decisione, costruendo un buon margine nel primo quarto e approfittando di una Treviglio fallosa e poco ordinata nelle prime fasi di gioco. Il vantaggio iniziale Knights, però, è stato ridotto già sul finire del quarto, con i padroni di casa capaci di riportarsi fino al -3 (22-25). Il secondo quarto si è giocato punto a punto, con Treviglio sempre pronta a rispondere ai tentativi di allungo dei Knights. Il secondo quarto si è chiuso a parità 41-41. Dopo la pausa lunga Treviglio è andata in fuga. Legnano ha cercato di contenere Treviglio serrando la difesa ed ha cercato di accorciare le distanze, ma gli ospiti di casa con Restelli si è conquistata anche il terzo quarto (62-56). Treviglio nell’ultimo quarto è sempre stata avanti, Legnano ha più volte tentato di accorciare le distanze, ma senza troppa convinzione. Una partita che si è chiusa in maniera confusa con un fallo commesso da Reati su Sodero che a sua volta è stato espulso per un’azione compiuta subito dopo. I padroni di casa hanno vinto con un vantaggio di sei punti (85-79).


Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore