Quantcast

Legnano Basket, coach Piazza dopo il ko a Piaceza: “Tolta la scimmia della Coppa Italia, ora serve serenità”

Per coach Piazza in questa sconfitta c'è qualcosa di positivo: "Finalmente dovremmo esserci tolti la scimmia della Coppa Italia è matematico"

«Da quando pensiamo alla qualificazione per la Coppa Italia, giochiamo contratti». Ad affermarlo è coach Paolo Piazza dopo la sconfitta in trasferta contro Piacenza. Un commento arrivato al termine di una partita complicata fin dall’avvio. Mercoledì 18 dicembre i Knights hanno inseguito per tutti i 40 minuti, senza riuscire a completare la rimonta nonostante alcuni tentativi di rientro. «In questa sconfitta c’è qualcosa di positivo: finalmente dovremmo esserci tolti la scimmia della Coppa Italia è matematico. Da quando abbiamo iniziato a pensare che con due, tre, quattro vittorie saremmo stati qualificati, abbiamo cominciato a giocare nervosi, contratti, come se avessimo qualcosa da perdere». Un’ansia che, secondo il coach, ha influito anche sulla qualità del gioco: «Troppo nervosismo, nei singoli e nel gruppo. Stiamo attaccando male, con troppe soluzioni individuali, isolamenti, poco gioco di squadra. Anche i tiri liberi sbagliati sono sintomo di poca serenità».

Verso Treviglio

Domenica 21 dicembre Legnano affronterà Treviglio: una partita che per i biancorossi è come un derby. Proprio per questo coach Piazza è tornato sul concetto di «fare squadra» e sull’importanza di restare uniti per tornare a giocare con voglia e grinta: «Ora pensiamo a lavorare e a reagire per tornare a mettere in campo il nostro gioco».

Terzo ko per Legnano Basket, Oboe in vista della sfida contro Treviglio: “Sta a noi venirne fuori”

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore