Quantcast

Terza sconfitta per Legnano Basket, il gm Basilico: “È un momento difficile, ma nessun dramma”

Il gm Basilico analizza la sconfitta e richiama la squadra: "Nessun dramma andiamo avanti, perchè ora dobbiamo tornare ad avere un’identità più solida e combattiva, in cui ogni giocatore fa la sua parte"

La sfida tra Legnano e UU Piacenza

A Piacenza è arrivata la terza sconfitta consecutiva per Legnano Basket. La sconfitta di questa sera, mercoledì 17 dicembre, va a confermare il momento complicato della squadra di coach Piazza. Non a caso al termine della gara, il general manager Basilico non ha cercato scuse: «Dobbiamo tornare a una pallacanestro concreta… nostra». Cos’è mancato in campo?«È mancata una percentuale di tiri liberi adeguata: non abbiamo tirato bene e, onestamente, nei primi due quarti gli avversari hanno segnato 50 punti. Va riconosciuto che Piacenza è una buona squadra e, in un campionato come questo, se tutti non giocano bene diventa complicato, soprattutto in trasferta dov’è sempre difficile conquistare una vittoria». Quella di questa sera era una sfida alla portata di Legnano? «Certo. Si poteva vincere…abbiamo perso soprattuto per tiri liberi».

È una fase delicata della stagione, come interropere questa serie negativa? «Stiamo attraversando un momento difficile ed ora affrontare così tante trasferte non aiuta. Oggi avevamo l’obiettivo di riuscire ad uscire da questa mini crisi, ma non ci siamo riusciti. Detto questo, non dobbiamo mollare: non eravamo dei fuoriclasse prima e non siamo scarsi adesso. Dobbiamo fare gruppo, restare insieme. Dobbiamo essere più consapevoli capire che questo è un campionato complicato. Serve tornare a essere una squadra diciamo operaia con una pallacanestro concreta. Dobbiamo porre più attenzione ai dettagli, ripartire da una pallacanestro più nostra, magari più veloce. Quindi nessun dramma andiamo avanti, perchè ora dobbiamo tornare ad avere un’identità più solida e combattiva, in cui ogni giocatore fa la sua parte».

Legnano Basket perde a Piacenza (70-77): terzo ko consecutivo per i Knights

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore