Quantcast

Legnano Basket chiama il suo pubblico al PalaBorsani per la super sfida con Gema Montecatini

Il gm Maurizio Basilico annuncia che quella del 30 novembre, sarà una domenica di grande basket alla Soevis Arena di Castellanza

Legnano Basket - Generiche 2025-2026

«Noi stiamo vivendo un momento magico e speriamo, anche grazie al pubblico, di portare a casa una bella vittoria». Così il gm Maurizio Basilico descrive questa prima parte del campionato annunciando che quella del 30 novembre, sarà una domenica di grande basket alla Soevis Arena di Castellanza perchè Legnano affronterà Gema Montecatini. Palla a due è fissata alle 18, in un match che si preannuncia decisivo per la corsa ai playoff. «È una partita importantissima anche in funzione della classifica – afferma Basilico – noi siamo primi, loro secondi. Una vittoria ci permetterebbe di allungare di quattro punti su una diretta concorrente». Sul fronte tecnico arrivano segnali positivi: ha ripreso ad allenarsi Guido Scali, che «pur non ancora al 100% si è mosso bene in settimana – ha precisato Basilico -. Ci aspettiamo tanta gente al palazzetto. Stiamo organizzando iniziative con il minibasket e con i progetti scuola, abbiamo invitato tutte le classi coinvolte, comprese quelle di Arese dove stiamo lavorando insieme a Francesco De Capitani».

L’Arena pronta per il big match

L’appuntamento è per domenica 30 novembre alle 18 alla Soevis Arena di Castellanza. Il match tra Legnano Basket e Gema Montecatini sarà un’occasione anche per i più giovani e per le famiglie, grazie alle attività legate al settore giovanile e alle collaborazioni scolastiche. L’accesso è aperto al pubblico. La sfida si preannuncia di alto livello tecnico: «Montecatini è una squadra fortissima, costruita per stare al vertice – aggiunge Basilico -. L’obiettivo è quello di staccare di quattro punti una diretta interessata in funzione di play off potrebbe essere sicuramente una cosa molto bella. In questo momento non stiamo pensando alla Coppa Italia, ma è evidente che se dovessimo per caso vincere dovremo capire se andare in quella direzione. Ora dobbiamo star concentrati sul campionato». Per l’occasione il gm Basilico a nome di tutta la squadra chiama all’appello tutto il pubblico biancorosso: «Sentiamo un po’ di pressione, giocando in casa ci si aspetta una prestazione importante da parte di tutta la squadra. C’è anche la consapevolezza di trovare in campo una corazzata: Gema è una squadra sicuramente non forte, ma fortissima. Però speriamo di trovare una marcia in più con l’aiuto del nostro pubblico e di riuscire a portare a casa la partita. Sarà quindi un bello spettacolo».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore