Quantcast

Legnano Basket sconfigge Piazza Armerina (85-74) ed è solo in vetta alla classifica

Continua la striscia positiva per Legnano che si è aggiudicata la sfida intitolata alla memoria di Valentina Bizzarri, contradaiola di Legnarello tragicamente scomparsa nel 2011

Legnano Basket sfida Piazza Armerina - Foto By Bernasconi

Legnano Basket – Piazza Armerina 85-74 (18-17; 45-36; 60-56)
Legnano: 
Cizauskas 18 punti, Stepanovic 18, Mastroianni 17, Scali 14, De Capitani 12, Oboe 5, Sodero 5, Riva 4 e Quinti 2
Armerina: Meuzzi 20, Lepichev 13, Cepic 11, Gallizzi 11, Marcovic 9, Almansi 4, Colussa 2, Luzza 2 e Labovic

Galleria fotografica

Legnano Basket sfida Piazza Armerina - Foto By Andrea Bernasconi 4 di 26

Terza giornata e terza vittoria per i Knights che questa sera, domenica 5 ottobre, hanno sconfitto in casa Piazza Armerina. Continua così la striscia positiva per Legnano che si è aggiudicata la sfida intitolata alla memoria di Valentina Bizzarri, contradaiola di Legnarello tragicamente scomparsa nel 2011. Dopo il turno di riposo
«Siamo felici per questo primo posto in solitaria – ha commentato a fine gara il gm Maurizio Basilico -. Abbiamo vinto attorniati da 1500 persone: un pubblico straordinario. Stiamo ingranando giorno dopo giorno: la squadra sotto la guida di capitan Scali è sempre più affiatata e sta entrando nel sistema di coach Piazza. Complimenti a tutti, ma in particolare a De Capitani che ha fatto una bella partita. Godiamoci questa settimana di riposo in cui non giocheremo per il turno di riposo. Poi sarà durissima: ci aspetta Montecatini in casa, mercoledì 15, e poi fuori casa Omegna, sabato 18. Saranno due sfide difficilissime». Soddisfatto anche il presidente Marco Tajana: «Avevano un obbiettivo quello di conquistare tre vittorie prima di una partita difficilissima in casa contro quella che per noi è una vera bestia nera, ossia, Montecatini. Ci siamo riusciti e siamo primi in classifica. Quindi come dice Basilico: godiamoci questo momento. Poi subito al lavoro per prepararci al meglio per la prossima sfida casalinga che sarà seguita subito da un’altra importante gara».

La Sfida

Inizio in sordina per Legnano Basket che, nel primo quarto, ha subito un po’ il gioco di Piazza Armerina (18-17). Secondo quarto in ripresa per Legnano che riesce ad imporsi chiudendo alla pausa lunga avanti di 9 punti (45-36). Il terzo quarto si è aperto con un brillante Stepanovich che ha conquistato 4 punti (49-36). Successivamente i siciliani hanno approfittato del momento di calo Knights ed hanno così accorciato le distanze tanto da arrivare a soli quattro punti (49-45). Dopo 4 minuti abbondanti di stasi, capitan Scali ha piazzato il canestro ed ha superato quota 50. Legnano in contenimento fino al 60-56 che ha chiuso il penultimo quarto. Nell’ultimo quarto Legnano è letteralmente volato via con Cizauskas, Stepanovich, Mastroianni e Oboe. Decisivo anche l’apporto di capitan Scali che ha guidato la squadra verso la vittoria.


di
Pubblicato il 05 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Basket sfida Piazza Armerina - Foto By Andrea Bernasconi 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore