Legnano Basket vince a Lumezzane (80-69), una entusiasmante vittoria di squadra
Cizauskas, come già nella prima partita di campionato, è salito in cattedra nell'ultimo quarto segnando in tutto 24 punti. Decisivo l'apporto dell'intera squadra guidata da un grintoso capitan Scali

Lumezzane – Legnano Basket 69-80 (19-16; 37-43; 59-60)
Lumezzane: Galassi 17 punti, Hrstic 13, Piccione 8, Angarica 8, Ohenhen 8, Siberna 6, Varaschin 6 e Ivanovskis 3
Legnano: Cizauskas 24 punti, Oboe 13, Mastroianni 10, capitan Scali 10, Sodero 9, Stepanovic 8, Quinti 4, Riva 2
Entusiasmante vittoria di Legnano che ha sconfitto una forte Lumezzane nella sua prima trasferta. Cizauskas, come già nella prima partita di campionato, è salito in cattedra nell’ultimo quarto segnando in tutto 24 punti. Decisivo l’apporto dell’intera squadra guidata da un grintoso capitan Scali. Con il suo atletismo è riuscito più volte a creare situazioni favorevoli. Situazioni sfruttate a più riprese da Sodero, Mastroianni, Oboe e Stepanovic che hanno realizzato canestri importanti e decisivi.
«È stata una partita condotta molto bene da tutto il gruppo – ha commentato a fine gara il gm Maurizio Basilico – Vincere in trasferta è stato veramente importante. Intendiamo dare continuità a questa striscia positiva iniziata in casa con la prima partita della stagione. Cizauskas è stato ancora decisivo: anche questa volta nel finale determinanti la sua bravura, unita all’esperienza. È stata però una vittoria di squadra portata a casa da tutti i giocatori e questo è per noi significativo. Certo la strada è ancora lunga e, ad ogni modo, dobbiamo trovare più continuità in partita. Oggi ci godiamo questo risultato, poi ci rimetteremo subito al lavoro perchè il campionato è appena iniziato».
Classifica: Fabo Herons Montecatini 4 2-0; SAE Scientifica-Soevis Legnano 4 2-0; La T Tecnica Gema Montecatini 4 2-0; TAV Treviglio Brianza Basket 2 1-0; UCC Assigeco Piacenza 2 1-0; Elachem Vigevano 1955 2 1-1; S4 Energia Vicenza 2 1-1; Bakery Basket Piacenza 2 1-1; Infodrive Capo d’Orlando 2 1-1; Logiman Orzinuovi 2 1-1; Rimadesio Desio 2 1-1; Rucker San Vendemiano 2 1-1; Foppiani Fulgor Fidenza 2 1-1; Paffoni Fulgor Basket Omegna 2 1-1; Fiorenzuola Bees 2 1-1; Moncada Energy Agrigento 0 0-2; Novipiù Monferrato Basket 0 0-2;Siaz Basket Piazza Armerina 0 0-2 e LuxArm Lumezzane 0 0-2
NOTA – Al fianco di ogni squadra indicati punti, vittorie e sconfitte
La sfida
Difficile inizio per Legnano che nel primo quarto (finito 19-16) ha subito il gioco di Lumezzane. I padroni di casa con un incontenibile Galassi (10 punti) hanno saputo contenere i Knights che hanno più volte cercato di ribaltare il risultato. Il secondo quarto ha visto protagonista capitan Scali, Oboe e soprattutto Cizauskas che ha portato Legnano avanti di 6 punti (37-43). Knights in fiducia ancora avanti nel terzo quarto anche se di un solo punto (59-60) e sono poi volati via con Cizauskas verso la vittoria (69-80).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.