Quantcast

Lumezzane sconfigge Legnano (77-64) e conquista il Trofeo Morelli

Dopo la sconfitta nel Memorial Morelli, i Knights si preparano all’esordio in campionato contro Vicenza e ritroveranno subito Lumezzane alla seconda giornata

Legnano Basket – Lumezzane 64-77 (20-24; 36-41; 58-60)

Galleria fotografica

Basket: Trofeo Morelli a Legnano - Andrea Bernasconi 4 di 11

Il Memorial Morelli, disputato sabato 13 settembre al PalaKnights di via Parma, si è chiuso con la vittoria di Lumezzane. I Knights hanno ceduto il passo ai bresciani e ora li aspetta una settimana di riflessione e di lavoro per arrivare pronti all’inizio del campionato, in programma domenica 21 settembre alle 18 contro Vicenza alla Soevis Arena di Castellanza. Legnano poi incontrerà ancora Lumezzane nella seconda giornata, in trasferta, domenica 28 settembre.

«Spiace aver perso il Trofeo Morelli – afferma a fine gara il gm Maurizio Basilico -. Anche Lumezzane è una squadra che punta ai playoff e noi non siamo stati all’altezza di questa partita. Certamente ha contato anche l’assenza di Cizauskas, rimasto a riposo per un risentimento muscolare, ma questo non giustifica la prestazione. Dovremo lavorare molto anche sul piano mentale: serve scendere in campo con più grinta e carattere. Abbiamo una settimana di lavoro prima dell’inizio del campionato in casa contro Vicenza, dobbiamo arrivare pronti con l’atteggiamento giusto».

La sfida

Inizio a rallentatore per Legnano che, già nel primo quarto, si è lasciata sorpassare da Lumezzane con i tiri da fuori area di Varaschin (20-24). Il secondo quarto, dopo essere stato aperto da una bella azione sotto canestro di Mastroianni che aveva dato l’illusione di un cambio di marcia per i Knights, è stato chiuso da Ohenhen che, realizzando una schiacciata sul fil di sirena, ha portato Lumezzane a +5 (36 -41). La coppia Sodero-Oboe ha dato un’accelerata alla sfida: parità al 4’ del terzo quarto (46-46). Una svolta che ha acceso Legnano e il suo pubblico. La sfida si è fatta più avvincente, con Lumezzane che, approfittando di un errore biancorosso, si è riportata in parità (55-55) e poi in vantaggio (58-60). Nell’ultimo quarto Legnano non ha saputo contenere l’accoppiata Varaschin-Ohenhen. A pesare nel finale anche qualche errore sotto canestro. Lumezzane ha così conquistato il Trofeo Morelli (64-77).

Clicca qui per formula e date del campionato

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 13 Settembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Trofeo Morelli a Legnano - Andrea Bernasconi 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore