Quantcast

Legnano Basket sconfigge la Sangiorgese (84-69) e si aggiudica Memorial Vaghi

E' stato un derby davvero emozionante e combattuto. Sodero nominato miglior giocatore, Mercoledì 10 settembre, Legnano andrà a Orzinuovi per sfidare al PalaBertocchi OrziNuovi. Penultimo appuntamento prima dell’inizio del campionato

Memorial Vaghi: la sfida tra Sangiorgese e Legnano

Sangiorgese – Legnano 69-84 (21 -16; 41-36; 57-65)
Legnano: De Capitani, Riva, Scali 6, Quinti 11, Oboe 10, Pirovano, Cizauskas 13, Sodero 20, Stepanovic 20, Ferioli, Mastroianni 4, Oldrini

Galleria fotografica

Memorial Vaghi: la sfida tra Sangiorgese e Legnano 4 di 20

Legnano Basket, sconfiggendo un’agguerrita Sangiorgese, si è aggiudicata la 12esima edizione del Memorial Vaghi sul parquet del PalaBertelli di San Giorgio su Legnano. Una sfida dai toni accesi quella tenutasi questa sera, domenica 7 settembre, tanto che nel finale Mastroianni (Legnano) e Manenti (Sangiorgio) sono stati espulsi. A fine partita, è stato premiato miglior giocatore Sodero che ha ritirato la coppa con tra le braccia la figlioletta. Al di là del risultato, per Legnano, è stato un test positivo in vista dell’inizio del campionato in serie B Nazionale, domenica 21 settembre. Soddisfatto, il gm Basilico ha commentato: «È stata una sfida intensa, complimenti alla Sangiorgese. La squadra sta lavorando senza sosta e i risultati si stanno vedendo». Per quanto riguarda De Capitani, il gm ha precisato: «Ha riscontrato una slogatura alla caviglia, ma contiamo di averlo presto con noi».

La sfida

Combattuta la finale dello storico torneo precampionato tenutasi alla presenza di un caloroso pubblico. Le due rivali si sono sfidate senza risparmiarsi. Un vero derby che ha entusiasmato il pubblico. La Sangio, approfittando del calo fisico Knights, che in questi giorni stanno affrontando un intenso percorso di preparazione, ha mantenuto il vantaggio per i primi due quarti. Dopo la pausa lunga è arrivata la svolta: a metà del terzo quarto il sorpasso Knights (57-55). Quando la Sangio ha provato a raggiungere i biancorossi, la squadra capitanata da Scali ha ricacciato indietro gli avversari, andando a chiudere la partita con il vantaggio di 15 punti (69-84).

Memoria Vaghi: la sfida tra Sangiorgese e Legnano

Prossimo appuntamenti

Mercoledì 10 settembre, Legnano andrà a Orzinuovi per sfidare al PalaBertocchi OrziNuovi. Si tratta del penultimo appuntamento prima dell’inizio del campionato che sarà all’Arena Soevis di Castellanza domenica 21 settembre contro la Pallacanestro Vicenza. L’ultimo test per la squadra di coach Piazza sarà con il Memoria Morelli venerdì 12 settembre. Sul parquet del Pala Parma di Legnano salirà la Bakery Piacenza.

di
Pubblicato il 07 Settembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Memorial Vaghi: la sfida tra Sangiorgese e Legnano 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore