Quantcast

Legnano Basket: terzo test positivo e vittoria contro Vigevano 79-67

Terza uscita e altri progressi di squadra e dei singoli, almeno sul piano delle sensazioni, secondo il gm Basilico. Prossimo appuntamento sabato 6, a San Giorgio su Legnano, per il Trofeo Vaghi

Legnano Basket: amichevole contro Vigevano

Legnano Basket – Vigevano 79-67 (19-16; 43-35; 65-52)
Tabellino Legnano: De Capitani 6, Riva 7, Scali 4, Quinti 8, Oboe 6, Pirovano 5, Cisauskas 8, Stepanovic 15, Sodero 6, Mastroianni 14

Galleria fotografica

Legnano Basket: amichevole contro Vigevano 4 di 9

Terzo test pre-season positivo per Legnano Basket che, davanti al suo affezionato pubblico, ha sfidato questa sera, mercoledì 3 settembre, Vigevano, retrocessa dalla A2. Una sfida tenutasi al PalaKnights alla presenza di 300 persone: in prima fila il presidente Marco Tajana e il gm Maurizio Basilico. La squadra di coach Piazza, a differenza dell’ultima prestazione contro Desio, è stata più convincente e determinata. Sul parquet di via Parma si è visto un buon gioco di squadra seppur ancora da affinare in diversi aspetti. Buone le impressioni lasciate dal giovane Quinti e dal lituano Cizauskas: due new entry che stanno trovando un loro equilibrio nel rooster guidato da capitan Scali. «Anche questa è stata una prova positiva al di là dei risultati – afferma il gm Basilico a fine partita -. In queste settimane stiamo lavorando  sulla parte fisica e lo stiamo facendo in maniera costruttiva. È dal 18 di agosto che la squadra si sta allenando con costanza e i risultati si vedono. Anche la prestazione di questa sera lascia una bella impressione ed è evidente quanto sia ottimale esser riusciti ad allungare il roster. Appuntamento adesso a sabato 6 settembre per il trofeo Vaghi».

Prossimi appuntamenti

La preparazione biancorossa proseguirà con il Trofeo Vaghi a Sangiorgio, nel weekend del 6–7 settembre, dove i Knights scenderanno in campo alle 18 di sabato 6 per sfidare Bergamo al PalaBertelli. I Knights mercoledì 10 settembre sfideranno fuori casa Orzi Basket. Uno degli ultimi appuntamenti utili in vista dell’inizio del campionato sarà il Memorial Morelli che si terrà venerdì 12 settembre: al Pala Knights Legnano affronterà Bakery Piacenza.

Presentazione e Campionato

La squadra si presenterà alla città martedì 9 settembre al Knights Playground nel parco Falcone‑Borsellino: la festa si aprirà alle 19 con la presenza anche di Tommaso Marino. Durante la serata sarà svelata la nuova divisa. Nel weekend del 21 settembre prenderà il via il campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2025/26. I Knights, inseriti nel Girone A, scenderanno in campo per il loro primo impegno ufficiale in casa, sfidando la Pallacanestro Vicenza 2012. A seguire domenica 28 settembre, Legnano dovrà affrontare la prima trasferta della stagione sul parquet di Luxarm Lumezzane, per poi tornare al PalaBorsani (Soevis Arena) domenica 5 ottobre, nella sfida contro Siaz Basket Piazza Armerina.

Legnano Basket, parte la campagna abbonamenti: “Da 60 anni emozione e passione”

di
Pubblicato il 03 Settembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Basket: amichevole contro Vigevano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore