Quantcast

Legnano Basket parte in casa contro Vicenza. Ecco il calendario completo

Il cammino Knights proseguirà in trasferta, domenica 28 settembre, per sfidare Luxarm Lumezzane. Poi si tornerà in casa domenica 5 ottobre per affrontare Siaz Basket Piazza Armerina

Generico 28 Jul 2025

Ufficializzato oggi, giovedì 31 luglio, tutte le sfide della stagione 2025/26 della Serie B Nazionale Old Wild West che Legnano Basket dovrà affrontare. Il calendario Knights, che si trova nel Girone A, si aprirà domenica 21 settembre con la prima gara casalinga contro la Pallacanestro Vicenza 2012. Il cammino Knights proseguirà in trasferta, domenica 28 settembre, per sfidare Luxarm Lumezzane. Poi si tornerà in casa domenica 5 ottobre per affrontare Siaz Basket Piazza Armerina. Legnano resterà nella Soevis Arena per sfidare mercoledì 15 Legnano Fabo Herons Montecatini. Si tornerà in trasferta domenica 19 ottobre per giocare contro Paffoni Fulgor Omegna.

Serie B Nazionale: esordio casalingo per Legnano Basket contro Vicenza

In totale, i Knights affronteranno 35 partite di regular season, di cui ben 17 in trasferta. Di queste, 6 sono le vere e proprie “trasferte lunghe”, con viaggi che porteranno la squadra anche al Sud Italia e in Sicilia, come nel caso delle sfide contro Capo d’Orlando, Piazza Armerina, Agrigento e Montecatini. A rendere ancora più denso il cammino stagionale si aggiungono 5 turni infrasettimanali, previsti di mercoledì, che spezzano il ritmo della preparazione e impongono alla squadra un’elevata tenuta fisica e mentale. I Knight chiuderanno il 2025  con due importanti partite: una in trasferta, domenica 21 dicembre 2025, contro il TAV Treviglio Brianza Basket. L’altra dopo la breve pausa natalizia, in casa, domenica 28 dicembre, contro la Fiorenzuola Bees. Il 2026 si aprirà domenica 4 gennaio, in trasferta contro la Pallacanestro Vicenza 2012. Seguirà il ritorno alla Soevis Arena di Castellanza domenica 11 gennaio, per l’incontro casalingo contro Luxarm Lumezzane. A seguire, i Knights affronteranno una serie di partite tutte di domenica, tranne due turni infrasettimanali previsti di mercoledì: il 18 febbraio contro Rucker San Vendemiano e il 15 aprile contro Rimadesio Desio. Le due trasferte lunghe in Sicilia saranno domenica 18 gennaio contro Siaz Basket Piazza Armerina e domenica 19 aprile contro Infodrive Capo d’Orlando. La stagione si concluderà ancora con un confronto contro il TAV Treviglio, ma questa volta in casa, domenica 26 aprile 2026, nel match che potrebbe rivelarsi decisivo per l’accesso ai playoff.

I Knights

Per il Legnano Basket l’obiettivo è tornare ad essere protagonista del campionato e staccare l’accesso ai Playoff come nella scorsa stagione. La società ha confermato uno staff tecnico esperto e ha rafforzato il roster con innesti di qualità. La squadra si presenta con un mix di confermati e nuovi innesti: Scali, Oboe, Mastroianni, Sodero sono i pilastri riconfermati. Con loro, da Saronno, ci sono De Capitani e Quinti. Un altro nuovo innesto è Stepanovic, un lungo versatile e Vytenis Cizauska il colpo da serie A, oltre che il pivot Riva. Chiude la squadra Pirovano classe 2006, ex Knights con esperienza in serie C.  Anche quest’anno la società punta a un campionato di alto livello con l’obiettivo playoff. Ad affiancare coach Piazza rinnovato con un contratto biennale c’è sempre l’accopiata storica composta da Giglietti e Saini. Di recente è stato anche annunciata una new entry: Nicolò Cuturello è entrato nello staff tecnico della prima squadra.

Serie B Nazionale 2025/26: formula e date del campionato. I Knights puntano ai PlayOff

di
Pubblicato il 31 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore