Legnano Basket nel girone Nord con le due Montecatini e Treviglio, il gm Basilico: “Sarà un girone durissimo”
Nel girone Nord, che accoglie anche i Knights, ci sono formazioni forti come le due Montecatini, Vigevano, Ossigeco Piacenza. Legnano ritorverà la sua nemica Treviglio

Definiti i due gironi per il campionato in serie B Nazionale 2025-26: Legnano Basket è nel girone Nord: «Sarà una stagione durissima: ci aspettano sfide di altissimo livello tecnico» ha commentato il gm Marizio Basilico che ha confermato la composizione di entrambi i raggruppamenti della nuova season. I due gironi, come preannuncia Basilico risultano sulla carta un po’ sbilanciati per i valori delle squadre. Nel girone Nord, che accoglie anche i Knights, ci sono formazioni forti come le due squadre di Montecatini, Vigevano, Ossigeco Piacenza. Legnano ritorverà la sua nemica Treviglio e dovrà anche affrontare tre squadre siciliane: quindi tre trasferte lunghe.
Cinque le squadre lombarde che Legnano dovrà affrontare: Aurora Desio, Orzi Basket Treviglio, Brianza Basket, Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 e Virtus Lumezzane. Due quelle piemontesi: Monferrato Basket e Fulgor Omegna. Mentre saranno due le sfide in Veneto: Rucker San Vendemiano e Pallacanestro Vicenza 2012. Quattro le trasferte emiliane, ossia, Fulgor Fidenza, Pallacanestro Fiorenzuola, Bakery Basket Piacenza, Assigeco Piacenza. Tre i viaggi in aereo per raggiungere la terra sicula dove Legnano dovrà giocare contro Fortitudo Agrigento, Orlandina Basket e Grottacalda Piazza Armerina
Il girone Sud si presenta invece con un disegno geografico più semplice e con valori ritenuti più equilibrati. Quattro squadre toscane: San Giobbe Chiusi, Pielle Livorno, Golfo Piombino e Dany Quarrata. L’Emilia Romagna cinque: Raggisolaris Faenza, Ferrara Basket 2018, Andrea Costa Imola, Virtus Imola, Basket Ravenna. Completano il raggruppamento le formazioni delle Marche: Janus Fabriano, Basket Academy Jesi, Loreto Pesaro. Poi quelle del Lazio: Benacquista Latina, LUISS Roma, Virtus Roma 1960. Le formazioni della Campania saranno Juvecaserta 2021, PSA Casoria, Power Nocera Inferiore e una della Puglia, ossia, Cestistica San Severo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.