«È un colpo super, un ingaggio da serie A», euforia al Legnano Basket per l’arrivo di Vytenis Čižauskas
Il presidente Tajana e il gm Basilico hanno chiuso la campagna acquisti con un elemento di sicuro impatto tecnico sul roster legnanese, diventato tra i più quotati della serie B Nazionale

«È un colpo super. Un colpo da serie A. Abbiamo preso un giocatore potenzialmente di altissimo livello per la categoria. Finiamo la campagna acquisti con un botto rimanendo nel budget affidato al gm Maurizio Basilico». E’ un commento euforico quello che arriva da Marco Tajana, presidente dei Knights Legnano alla notizia dell’ingaggio di Vytenis Čižauskas, guardia lituana che fin dalle giovanili ha giocato con la maglia dello Žalgiris. (Foto da Lietuvos Krepsinio Federacija)
Nato nel 1992, alto 1.88, Čižauskas è una guardia con grandi capacità offensive con medie in carriera sempre oltre i 10 punti; nell’ultima stagione ha viaggiato a 12.7 punti di media, 4.2 rimbalzi e 4.1 assist, tirando con il 46% da tre punti. Come già anticipato in un precedente servizio, il giocatore ha militato in Eurolega e ha vinto cinque medaglie d’oro con la nazionale lituana.
Un giudizio in linea con con quello del presidente arriva dallo stesso Basilico che ha chiuso la trattativa: «Con Vytenis acquistiamo un giocatore di livello assoluto. E’ una guardia di grandissimo spessore tecnico di cui, anche allenatori come Trinchieri e Magro, ci danno ottime referenze. In carriera ha dimostrato di essere un attaccante con percentuali sontuose da 3, come spesso sono i giocatori Lituani. Sostituire Raivio non sarebbe stato semplice, lo sapevamo, ma con questo acquisto siamo sicuri di avere un giocatore tra i protagonisti del nostro campionato».
Legnano si presenta così con 9 elementi in grado di mettere minuti a referto: i confermati Scali, Oboe, Sodero e Mastroianni; De Capitani e Quinti da Saronno; Riva da Cassino; Stepanovich da Omegna; e per concludere Čižauskas. Completeranno il roster giovani del vivaio biancorosso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.