Quantcast

Legnano Basket alla presentazione della Coppa Italia: “Siamo la sorpresa delle finali e… sorprenderemo”

Alla cerimonia di Bologna, Legnano Basket è stato rappresentato dal presidente Marco Tajana, da coach Paolo Piazza e dal capitano della squadra Andrea Quarisa

Legnano Basket, presentazione Coppa Italia

A Bologna, presentazione questa mattina, lunedì 3 marzo, delle finali di Coppa Italia LNP che avranno luogo il 14/15/16 marzo 2025 al “PalaDozza”. L’evento ha visto gli interventi di Roberta Li Calzi, assessore dello sport di Bologna, Francesco Maiorana, presidente Lega Nazionale Pallacanestro, Andrea Segrè, presidente comitato Emilia-Romagna Fondazione AIRC.

Galleria fotografica

Legnano Basket, presentazione Coppa Italia 4 di 11

Legnano Basket è stato rappresentato dal presidente Marco Tajana, da coach Paolo Piazza e dal capitano della squadra Andrea Quarisa.

Piazza: “È un piacere essere qui a Bologna, città meravigliosa. È sempre bello affrontare squadre dell’altro girone, anche perché finché non le incontri non riesci a capire i veri valori. Il campo decide sempre chi è più forte; noi, assieme a Treviglio, siamo forse la sorpresa di queste finali, speriamo di sfatare il detto ‘vinca il migliore’… Veniamo da un periodo molto intenso, a breve inizieremo a preparare quest’evento. L’obiettivo è vincere, sarà un impegno difficile”.
Quarisa: “Abbiamo avuto un po’ di bassi ultimamente, speriamo di poter arrivare bene a questa Coppa ed essere pronti. Scendiamo in campo per vincere, vedremo come va. Sarà bello giocare a Bologna, in un impianto storico come il PalaDozza dove, personalmente, cerchero’di sfatare una tradizione poco favorevole”.

Il programma prevede per venerdì 14 marzo (2 gare) la disputa delle semifinali di Serie A2, sabato 15 marzo quelle di Serie B Nazionale (con Legnano in campo alle 20.30 contro Gema Montecatini), e domenica 16 le due finali per l’assegnazione del trofeo.

Il Legnano Basket organizza un bus per i tifosi che vorranno seguire la squadra nella semifinale di sabato 15. La partenza è fissata per le 15.30 al parcheggio del LunaPark di Legnano in viale Toselli (P.za I Maggio) e il pullman rientrerà a fine partita nella stessa serata di sabato. In caso si una eventuale finale, anche la domenica ci sarà un’organizzazione simile con orari da stabile. Il pullman sarà confermato al raggiungimento di 40 adesioni. Il costo bus+biglietto sarà di 20€ per gli adulti e 10€ per gli Under16. Prenotazioni alla mail: segreteria@legnanobasket.it.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Basket, presentazione Coppa Italia 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore