Legnano Basket chiude il 2024 con una nuova trasferta a Imola
Palla a due domenica 29 dicembre al Palasport Ruggi. Ad arbitrare alle 18 saranno Mattia De Rico (Venezia) e Stefano Gallo (Monselice)
I Knights tornano a Imola dopo solo 15 giorni, per affrontare questa volta la Virtus, che occupa la 15ª posizione in classifica con un percorso molto vicino al 50% tra gare vinte e perse. Le partite, dopo la pausa natalizia, sono sempre piuttosto insidiose, anche perché nella testa dei Knights non deve passare la soddisfazione per il primo posto in classifica e la qualificazione in Coppa Italia. Palla a due domenica 29 dicembre al Palasport Ruggi. Ad arbitrare alle 18 saranno Mattia De Rico (Venezia) e Stefano Gallo (Monselice).
LEGNANO
Lavelli e Fernandez reduci da virus intestinali dovrebbero rientrare. Nessun problema per gli altri. Come contro l’Andrea Costa, il fattore campo sarà molto incisivo e il PalaRuggi si presta a diventare una bomboniera che si scalda con il passare dei minuti. I Knights dovranno essere bravi a imporre il proprio ritmo e non seguire quello della Virtus. La squadra scendera’ in giornata ad Imola, facendo poi ritorno alla base dopo la partita.
IMOLA
La squadra di Gianluigi Galetti ha ottenuto la maggior parte dei punti in casa, cosa che la rende ovviamente pericolosa al PalaRuggi. I due migliori organizzatori della squadra sono Santiago Vaulet e Dario Masciarelli. Vaulet viaggia a 15.4 punti di media partita, tirando con un complessivo 40% dal campo, mentre Masciarelli segna 13.1 punti di media, avendo una maggiore percentuale da due (46%), rispetto che da tre (29%). La Virtus però, riesce spesso a trovare delle ottime risorse anche da Simon Obinna Anaekwe, Luca Valentini, Federico Ricci e Seraphin Kadjividi Boussounka tutti molto vicini alla doppia cifra per punti, ma con statistiche interessanti anche a rimbalzo e negli assist.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.