Quantcast

Sconfitta amara per i Bulldog DR2 sul campo del Bosto 2016

A tre giornate dalla fine infatti il Basket Canegrate è ancora quinto con 22 punti ma deve “guardarsi le spalle” dall’appaiato Busto Garolfo

Basket Canegrate

Finale amaro per i Bulldog DR2 sul campo del Bosto 2016 che si impone meritatamente nei minuti conclusivi per 66 a 71.

«I Bulldog, “targati Studio Laguardia”, come da loro indole ci provano e giocano alla pari per lunghi tratti con i bosini (40-34 al 20°), nonostante il divario fisico accentuato dalle assenze del duo di giocatori interni Aissan-Tafel, ma in questo periodo gli ultimi possessi negli incontri in “volata” “girano male”, come nei recenti ko “copia e incolla” casalinghi subiti con Cassano (60-64) e Malnate (63-69), un po’ per demeriti propri e in alcune occasioni per sfortuna – spiegano dalla società -. In qualsiasi caso il risultato positivo in uno di questi tre match, che avrebbe chiuso in modo definitivo il discorso “accesso alla fase Silver” (dove si qualificano le formazioni dalla quarta alla sesta della classifica finale di questo girone ovest D ndr.), non è arrivato e ora è diventata una vera e propria bagarre a tre la sua conquista con il Busto Garolfo e la stessa Bosto 2016».

A tre giornate dalla fine infatti il Basket Canegrate è ancora quinto con 22 punti ma deve “guardarsi le spalle” dall’appaiato Busto Garolfo (22 punti anche per i milanesi), con cui è in vantaggio nella differenza canestri degli scontri diretti (1-1; +32 casalingo contro il -15 esterno), e dal rilanciato Bosto 2016 al momento “fermo” a 20 punti in graduatoria ma “forte”, in caso di arrivo a pari punti in classifica, del vantaggio con entrambe: differenza canestri con il Busto Garolfo (1-1; 71 a 77 la sconfitta subita sul campo del CSG; ribaltata con il +12 in casa, 77 a 65) e 2 a 0 a favore negli scontri diretti con i ragazzi di coach Vincenzo Lista.

A questo punto per Testa & Compagni, autori finora, da neo-promossi, di un campionato sopra le attese della vigilia (ampiamente positivo il bilancio attuale di 11 successi e 8 sconfitte ndr.), è il momento di compattarsi ancora di più a partire dall’importantissimo incontro casalingo contro la penultima in classifica, ma reduce dal successo con il Parabiago (66-54), Airoldi Origgio (domenica 10 marzo, alle 21.15,  la palestra in via Boccaccio 18 a Cerro Maggiore). Un match decisivo per il proseguo della stagione tenendo contro anche del difficile calendario che vedrà i Bulldog impegnati nelle ultime due giornate di questa regular season con la capolista Sportlandia Tradate in casa e la seconda in classifica Saronno in trasferta.

Basket Canegrate

IL TABELLINO DEI BULLDOG
Bosto 2016-Bulldog Basket Canegrate: 71-66
Bulldog: Grassi 13, Gobbo 10, Laguardia, Arioli 9, Testa 11, Saponara 12, Azimonti 6,
Bighetti ne, Ferioli ne, Sellaro, Perlini 5, Lanzani. All.: Lista; Vice: Montrasio e Linari;
Dirigenti Acc.: Besana e Testa.
RISULTATI DICIANNOVESIMA GIORNATA
Gavirate-Elegy Legnano: 53-60; Malnate-Sportlandia Tradate: 61-73; Bosto-Bulldog Basket Canegrate: 71-66; Cassano Magnago-Cardano al Campo: 75-64; Busto Garolfo- Saronno: 90-77; Origgio-Roosters Parabiago: 66-54.
CLASSIFICA DOPO DICIANNOVE GIORNATE
Tradate 30; Malnate, Saronno, Cassano Magnago 28; Bulldog Basket Canegrate, Busto Garolfo 22; Bosto 20; Cardano al Campo 16; Gavirate, Elegy Legnano 12; Origgio 8; Parabiago 2.
PROGRAMMA PROSSIMO TURNO
Roosters Parabiago-La Sportiva Gavirate; Sportlandia Tradate-Bosto 2016; Cardano al Campo-Busto Garolfo; Elegy Legnano-Cassano Magnago; Saronno-Malnate; Bulldog Basket Canegrate-Airoldi Origgio.

(Foto in pagina di Stefano Gobbo e Susanna Arioli)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore