Quantcast

Le Bulldog riprendono a “correre” vincono con Usmate (64-49)

Prossima sfida contro Academy Broni sabato 9 marzo, alle 20.30, al PalaVerde in via G. Galilei a Broni.

Bulldog Canegrate sfida Usmate. Foto di Alice Buffoni

Dopo il Ko con Varese (60-67), le Bulldog riprendono a “correre” vincendo con Usmate (64-49) e allungando a 6 punti il divario con la formazione al momento al quarto posto in classifica che al termine di questa regular season sarà la prima esclusa dai successivi Play-Off Nazionali; la BFM Milano nell’ultima giornata è stata infatti battuta a domicilio dalle stesse bosine (59-80).

Galleria fotografica

Bulldog Canegrate sfida Usmate. Foto di Alice Buffoni 4 di 12

Per la cronaca, le nero-arancio “ingranano” le marce alla distanza contro Usmate e mantengono il comando della graduatoria a “braccetto” con Pontevico e Albino. Dopo il 24 a 28 di metà gara le ragazze di coach Liliana Ferri cambiano ritmo in attacco (45- 37 al 30°) alzando le percentuali di tiro grazie ad una migliorata fluidità. Ultimo sforzo ospite che porta al minimo svantaggio di 51 a 45 del 34°, poi una “scarica” di triple firmata Alessia Corbetta e Martina Caimi e l’energia garantita dal centro Gaia Sansottera mettono al sicuro il risultato (64-49). «Solidità difensiva per quaranta minuti, in attacco siamo state troppo prevedibili sul perimetro per metà partita, poi muovendo meglio la palla abbiamo creato tiri ad alta percentuale – il commento di coach Ferri -. A otto giornate dalla fine sulla “strada” delle Bulldog ci sarà ora la difficile sfida sul campo della coriacea Academy Broni sabato 9 marzo, alle 20.30, al PalaVerde in via G. Galilei a Broni. Un incontro interessante con le nero-arancio vogliose di continuare a mantenersi in vetta al campionato e le pavesi bisognose di punti essendo al momento ancora invischiate nella zona Play-Out per evitare il declassamento in Serie C».

(Foto di Alice Buffoni)

TABELLINO DELLE BULLDOG
Bulldog Basket Canegrate-US Usmate: 64-49
Bulldog: Arioli 4, Biasion 2, Cagner 8, Corbetta 11, Re Fraschini 5, Bottari 3, Sansottera 10, Pianta ne, Caimi 21, Frasisti ne, Gallani, Gariboldi ne. All.: Ferri; Vice:
Benetti e Praderio; Dirigenti Acc.: Binaghi e Corbetta.
RISULTATI VENTIDUESIMA GIORNATA
Vittuone-Valmadrera: 76-48; Pontevico-Pro Patria B.A.: 67-58; Opsa Bresso-Visconti
Brignano: 58-72; Robbiano-AVIS Sondrio: 70-48; BFM Milano-BF Varese: 59-80; Ardor Bollate-A. Broni: 56-84; Bulldog Basket Canegrate-Usmate: 64-49; Milano Basket Stars-E. Albino: 56-74.
CLASSIFICA DOPO VENTIDUE GIORNATE
Bulldog Basket Canegrate, Pontevico, Albino 36; BFM Milano 30; Varese 28; Opsa Bresso, Pro Patria Busto Arsizio 26; Milano Basket Stars, Usmate 24; Broni 20; V. Brignano 18; Vittuone 16; Robbiano 12; Sondrio 8; Valmadrera 6; Ardor Bollate 4.
PROSSIMO TURNO
Usmate-Visconti Brignano; Varese-Opsa Bresso; A. Broni-Bulldog Basket Canegrate; Valmadrera-Robbiano; E. Albino-Ardor Bollate; Pontevico-BFM Milano; AVIS Sondrio- Milano Basket Stars; Pro Patria B.A.-B. Vittuone.

di
Pubblicato il 06 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bulldog Canegrate sfida Usmate. Foto di Alice Buffoni 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore