Quantcast

Basket Canegrate di nuovo in campo contro la BFM Milano

Intanto, nuove convacazioni di giovani atlete al raduno di San Pellegrino Terme con lo staff del Settore Squadre Nazionali

basket canegrate

Dopo le tante iniziative natalizie, è “tempo” per il club del Presidente Salvatore Laguardia di riprendere il “cammino” agonistico. La prima formazione a tornare in campo sarò la Serie B Femminile di coach Liliana Ferri che dopo tredici giornate di campionato si ritrova solitaria al primo posto in graduatoria “frutto” di 12 successi e 1 sola sconfitta maturata con il Visconti Brignano nella prima giornata di campionato.

L’esordio nel nuovo anno sarà infatti sul difficile campo della competitiva e lanciata BFM Milano (domenica 7 gennaio, ore 16.30, presso il PalaGiordani in via Cambini a Milano) che ha vinto le ultime cinque gare, in particolare a Albino (67-65) e a Visconti Brignano (59-50), ed è al momento al quarto posto in classifica e a soli due punti da quel terzo piazzamento, ultimo utile, per accedere, al termine delle trenta partite di regular season, ai successivi Play-Off Nazionale; un match quindi da prendere con le dovute precauzioni e che si prevede molto equilibrato.

Da parte nero-arancio il riposo da impegni ufficiali di questi ultimi venti giorni, “condito” comunque da tanti allenamenti, ha permesso di recuperare energie, infortunate (Federica Bottari e Alice Biasionndr) e influenzate(in particolare la lunga degente Cinzia Arioli) e con il morale alto il primo obiettivo “in calendario” è quello di chiudere come “Campionesse d’Inverno” la prima parte di stagione che dipenderà, oltre dal risultato del match nella trasferta milanese, dal responso dell’ultima giornata del Girone d’Andata con la seconda in classifica Basket Pontevico (domenica 14 gennaio, ore 18.15, presso la palestra in via Boccaccio 18 a Cerro Maggiore).

CLASSIFICA DOPO TREDICI GIORNATE

Bulldog Basket Canegrate24;Pontevico 22;Albino 20; Milano Basket Stars,Pro Patria Busto Arsizio, BFM Milano,Opsa Bresso* 18; Broni*, Varese, Usmate 12;V. Brignano, Vittuone 10; Sondrio 6; Ardor Bollate,Robbiano 4; Valmadrera 2. °= per ogni partita giocata in più.

Se a livello di squadre si sta rivelando un successo il connubio giovanile tra l’ABA Pink e la PBC GIrls non sono da meno i tanti riconoscimenti individuali. Infatti l’atleta dell’annata 2009 Emma Bianchi dal 3 al 6 gennaio è impegnata tra Rimini e Santarcangelo di Romagna nel prestigioso Torneo Fabbri con la Maglia della Selezione Lombarda, riserve a casa il duo nero-arancio Viola Chittolini e Myriam Gallo, mentre le atlete dell’annata 2010 Vittoria Raimondi e Rebecca Pozzi sono state convocate, nelle stesse date, al raduno di San Pellegrino Terme con lo staff del Settore Squadre Nazionali e il capo allenatore della Nazionale Femminile Seniores Capobianco. Convocata nello staff tecnico del raduno bergamasco anche l’allenatrice nero-arancio Nicole Lonoce.

basket canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore