Quantcast

Bulldog di Canegrate sconfiggono Varese (83-46). Ora il “big-match” a Usmate

Quinta vittoria consecutiva delle nero-arancio che già dal primo quarto non lasciano via di scampo alle varesine di coach Andrea Anilonti

Generico 30 Oct 2023

Prova di forza per le Bulldog sul campo della Valle Olona, una sfida che ha visto le ragazze di Canegrate superare la competitiva Varese (83-46). Match a senso unico in via Don Gabbani, con le ragazze di coach Andrea Anilonti (Baiardo, 13 punti, e Premazzi, 11 punti, le migliori marcatrici tra le bosine) che hanno alzato “bandiera bianca” di fronte alle Bulldog.

La quinta vittoria consecutiva delle nero-arancio maturata già nel primo quarto con lo schiacciante 26 a 8 iniziale e un parziale successivo di 17 a 1 che «non ha lasciato scampo alle nero-argento – spiegano dalla società canegratese -. Prova di forza che dimostra i passi avanti compiuti rispetto alla sconfitta inaugurale (45 a 52 a Brignano con la Visconti ndr); stiamo crescendo – aggiunge a fine gara coach Ferri – una partita alla volta e in un match più significativo rispetto alle precedenti avversarie abbiamo tirato fuori cose pregevoli. Ci hanno aiutato le percentuali, ora proveremo a dare continuità in un altro test significativo come quello di sabato prossimo a Usmate».

Generico 30 Oct 2023

Si prospetta infatti il secondo “big-match” esterno consecutivo con Zinghini & compagne opposte alle forti atlete dell’Usmate (sabato 4 novembre, alle 18, all’interno della palestra in via Luini a Usmate con Velate) che sono a soli 2 punti in classifica dalle nero-arancio. Entrambe hanno come obiettivo finale quello di agguantare una delle prime 3 posizioni al termine della regular season, utili per accedere ai successivi play-off nazionali con in “palio” la promozione in Serie A2.

Generico 30 Oct 2023

TABELLINO DELLE BULLDOG

Basket Varese 95’-Bulldog Basket Canegrate: 46-83 Bulldog: Arioli 12, Biasion, Cagner 13, Corbetta 11, Re Fraschini 6, Frasisti, Zinghini 2, Bottari 4, Sansottera 8, Pianta 10, Caimi 17. All.: Ferri; Vice: Benetti e Praderio; Dirigenti Acc.: Binaghi e Corbetta.

RISULTATI SESTA GIORNATA

Broni-Robbiano: 58-51; BFM Milano-Milano Basket Stars: 55-74; Valmadrera-Visconti Brignano: 45-72; Ardor Bollate-Pro Patria B.A.: 43-64; Albino-Sondrio: 72-45; Vittuone-Usmate: 65-66; Pontevico-Bresso: 54-31; Varese-Bulldog Basket Canegrate:
46-83.

CLASSIFICA DOPO SEI GIORNATE

Bulldog Basket Canegrate, Albino, Pontevico 10; BFM Milano, V. Brignano, Usmate, Broni, Milano Basket Stars 8; Varese, Vittuone, Pro Patria Busto Arsizio 6; Bresso 4; Ardor Bollate, Sondrio 2; Valmadrera, Robbiano 0.

PROSSIMO TURNO

Valmadrera-Vittuone; Albino-Milano Basket Stars; Sondrio-Robbiano; Usmate-Bulldog Basket Canegrate; Pro Patria B.A.-Pontevico; Broni-Ardor Bollate; Varese-BFM Milano; Visconti Brignano-Opsa Bresso.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore