Quantcast

Legnano perde contro Fiorenzuola (74 69), Tajana: «Avanti tutta nella preparazione»

Buoni i primi due  quarti, poi la fatica e l'assenza di big Raivio si è fatta sentire. Ma per il presidente Marco Tajana è «un altro passo avanti»

Basket: seconda amichevole, Legnano sfida Fiorenzuola

Secondo test pre-campionato per il Legnano Basket che oggi, mercoledì 6 settembre, ha sfidato Fiorenzuola fuori casa. E lo ha fatto senza Gobbato e Nik Raivio rimasto infortunato durante la prima amichevole tenutasi sul campo di Barnareggio. I Knights hanno perso (74 -69). Buoni i primi due  quarti, poi la fatica e l’assenza dei due giocatori si è fatta sentire. Ma per il presidente Marco Tajana è «un altro passo avanti nel percorso di preparazione per il campionato». Sulla stessa linea il gm Maurizio Basilico che ha fine partita ha commentato: «Dopo due primi quarti abbiamo finito la benzina. Dobbiamo prendere queste amichevoli in maniera positiva per poter prendere ritmo in partita. Stiamo correndo e coach Piazza sta facendo giocare molto i giovani. Di questo siamo molto contenti».

Galleria fotografica

Basket: seconda amichevole, Legnano sfida Fiorenzuola 4 di 9

Nel frattempo sono arrivate le prime positive notizie sull’operazione di Raivio. «L’intervento alla mano sinistra svolto nel pomeriggio è andato bene – ha precisato il gm Basilico -. Domani inizierà la rieducazione». I Knights dovranno affrontare Omegna sabato 9 settembre, alle 19, nella Super Coppa al PalaBorsani di Castellanza (clicca qui per maggiori info).

La sfida

Legnano si è aggiudicata il primo quarto contro la padrona di casa (20-16). I Knights non lasciano spazio agli avversari e vanno nettamente in vantaggio: il secondo quarto finisce con Legnano avanti  di 14 punti (40-26). Fiorenzuola nel terzo quarto riesce ad accorciare le distanze portandosi a – 5. Legnano resta avanti con 49 punti, mentre gli avversarsi si avvicinano (49-44). Fiorenzuola sconfigge Legnano (74-69).

Miglior marcatore Ghigo con 14 punti. A eguire capitan Casini 13, Sachettini e Sipala 11 punti. In coda Planezio 6, Marino 5, Fragonara 4 e Amorelli 2.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: seconda amichevole, Legnano sfida Fiorenzuola 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore