Quantcast

Con Matteo Scala e Pietro Pogliana si amplia lo staff tecnico del Legnano Basket

Due figure di supporto per la parte atletica e quella di allenamenti mattutini

legnano knights
I Knights inseiscono nello staff della prima squadra Matteo Scala e Pietro Pogliana, due allenatori che hanno iniziato nelle giovanili e ora lavoreranno con la Serie B.
Scala è un Knights fin dal minibasket e dalle giovanili, infatti ha giocato per tutte le categorie giovanili come Legnano Basket e ABA, prima di iniziare ad allenare; da quel momento si è dedicato sia alla parte atletica sia a quella tecnica e infatti, oltre che aiutare Mirko Pocaterra con la parte atletica della prima squadra, sarà anche il preparatore atletico di tutte le squadre giovanili e l’allenatore della U13 dei Knights.

Pogliana, invece, dopo aver finito il percorso giovanile da giocatore, ha iniziato subito ad allenare nelle giovanili dei Knights circa 5 anni or sono e quest’anno, oltre che allenare la U12 dei Knights e assistere la U15 Eccellenza ABA, aiuterà Davide Giglietti negli alimenti mattutini al PalaBorsani durante la settimana.

Così il dg Maurizio Basilico: “Sono molto felice di poter inserire due giovani allenatori formati in casa nello staff della prima squadra. Era dai tempi di Davide Giglietti che non succedeva. Saranno due figure di supporto allo staff in due momenti di preparazione che spesso sono meno sotto la luce della ribalta, la parte atletica e quella di allenamenti mattutini, ma sono delle parti comunque importantissime per preparare al meglio le partite. Scala e Pogliana saranno da subito integrati nello staff e saranno presenti al raduno del 23 agosto”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore