Quantcast

WIZ Legnano vince in scioltezza contro San Pio X 74-54

wiz legnano

WIZ Basket Legnano ’91 – San Pio X 74 – 54
WIZ: Turano Federico 19, Frontini Giovanni 17, Hamadi Giosuè 15, Battilana Luca 7, Magugliani Francesco 6, Rinke Andreas 4, Riboli Simone 3, Marusic Andrea 2, Spini Riccardo 1, Portaluppi Niccolò,Toia Stefano. Allenatore: Roberto Beneggi

Dopo un paio di settimane con l’ago che misura lo stress costantemente piazzato a fondo scala, vedi gare dure e ravvicinate contro Luino, Casorate in Coppa Lombardia, Corsico e, GSO Cerro ancora in Coppa, WIZ Basket Legnano ’91 si prende, in casa contro San Pio X, una giornata di semi-relax in una gara che per i legnanesi non rappresenta mai un problema.

WIZ infatti, da squadra in forma e matura, gestisce bene tutte le situazioni fin dal salto a due mettendo subito in chiaro le gerarchie con un 8-0 iniziale. Legnano macina gioco con facilità e al 7° doppia gli avversari sul 17-7, salvo poi disunirsi per qualche azione concedendo agli ospiti un piccolo recupero sul 20-15 alla fine del primo quarto.

Coach Beneggi richiama però i suoi ad una maggior attenzione e nel secondo periodo Legnano, giocando bene di squadra (22 assist) scrive di nuovo un break importante: 21-10 e gara di nuovo nelle mani gialloviola sul 41-25 al 18°.

Dopo l’intervallo WIZ legge il copione dalla parte sbagliata e San Pio, comunque volenterosa e tenace, non molla, sigla un parziale favorevole di 13 a 4 e dimezza ancora lo svantaggio: 45-38 al 24°

Le occhiate assassine di coach Beneggi scuotono i wizers che, a questo punto, smettono davvero di scherzare, piegano le gambe in difesa per una decina di azioni consecutive, schiantano definitivamente i milanesi con la forza della loro difesa aggressiva e lasciano agli ospiti un misero 18/60 dal campo. Legnano invece nel momento migliore del suo match tripleggia (11/29, 38%) e innesca un potente break: 23 a 10 costruito a cavallo tra terzo e quarto periodo con cui ristabilisce valori tecnico-fisici (46 rimbalzi contro 28 di San Pio) e un’evidente e meritata differenza numerica nel punteggio che, sul 68-48 al 36° di fatto chiude la gara.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore