Quantcast

Derby al “cardiopalmo” tra l’Under 15 Canegrate e l’ABA di San Vittore Olona

Un match combattuto dove le giovani Bulldog del trio di coach Linari-Benetti-Ceriani hanno sofferto la maggior fisicità delle ospiti nei primi tre quarti

Legnano Basket

Derby pre-natalizio al “cardiopalmo” quello tenutosi tra le ragazze dell’Under 15 e l’ABA di San Vittore Olona. Un match combattuto dove le giovani Bulldog del trio di coach Linari-Benetti-Ceriani hanno sofferto la maggior fisicità delle ospiti nei primi tre quarti (7-16 al 10°; 19-26 al 20°; 28-38 al 30°) per poi «sfoderare un ultima frazione “tutto Cuore” – commentano dalla società – chiusa con il decisivo parziale di 14 a 1; viatico del 42 a 39 finale».

Tra le singole l’MVP è risultata la guardia Benedetta Lipari (7 punti, autrice dei due canestri decisivi) ben assistita in “chiave” offensiva dal terzetto Benedetta Cislaghi (13 punti)-Sara Broggi (10 punti)-Anastasia Mascazzini (5 punti) e in fase difensiva dalla 2010 Rebecca Pozzi (4 punti) e dalla 2007 Valeria Shorodok (ottima la sua pressione sulle esterne avversarie). «Altra bella prestazione – spiegano dalla società-, ma “segnata” da una sconfitta di solo un punto, nell’anticipo della seconda giornata dove la PBC Girls è riuscita a “stare in partita” per tutti i quaranta minuti sul campo della forte Pro Patria Busto Arsizio (11-20 al 10°; 29-32 al 20°; 42-40 al 30°) per poi essere penalizzata solo da alcuni episodi nei secondi finali (53-54 al 40°). Tra le singole ottima la prova della guardia Rebecca Pozzi (10 punti) coadiuvata dal trio Sara Broggi (10 punti)-Benedetta Cislaghi (13 punti)-Valeria Shorodok (4 punti); anche se va detto che il quid in più è l’innalzamento del livello medio di tutti gli elementi del gruppo».

La vittoria nel derby e in generale le ultime buone prove di squadra rilanciano quindi le ambizioni del team del Presidente Salvatore Laguardia che a cinque giornate dalla fine di questo Girone Regionale C è ancora in lotta per una delle prime quattro posizioni finali utili per accedere direttamente tra le migliori 16 formazioni regionali nonostante la PBC Girls risulti la squadra con il roster più “giovane” di tutta la categoria (1 sola 2007 e tutte le altre in età Under 14). «Importante in tal senso sarà  – precisa Laguardia – il risultato dell’incontro in programma alla ripresa della  stagione con l’Ardor Bollate (domenica 15 gennaio, ore 11, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate) dove le Bulldog oltre ai due punti puntano al 2 a 0 negli scontri diretti dopo il 59 a 43 maturato nella gara d’andata».

IL TABELLINO DELLE BULLDOG
Nona Giornata: Pro Patria Busto Arsizio-PBC GIRLS: 54-53 Bulldog: Cislaghi 13, Fusetti, Bianchi, Broggi 10, Lipari 14, Pace ne, Pozzi 10, Maggioni, La Camera, Mascazzini 2, Shorodok 4.
All.: Luca Linari; Vice All.: Giovanni Benetti. Recupero Ottava Giornata: PBC GIRLS-ABA San Vittore Olona: 42-39

Bulldog: Cislaghi 13, Fusetti ne, Pace ne, Bianchi 2, Broggi 10, Lipari 7, Pozzi 4, Maggioni 1, La Camera, Fedeli, Mascazzini 5, Shorodok. All.: Luca Linari; Vice All.: Giovanni Benetti.

RISULTATI OTTAVA E NONA GIORNATA
Ottava Giornata: Vertematese-Pro Patria: 23-67; Broni-Comense: 46-50; Bollate- Pavia: 57-52; PBC Girls-ABA San Vittore Olona: 42-39.
Nona Giornata: Pro Patria-PBC Girls: 54-53; ABA San Vittore Olona-Vertematese: 64- 28; Broni-Bollate: 62-58; Comense-Pavia: 55-47.
CLASSIFICA DOPO NOVE GIORNATE
Comense 18; Pro Patria B.A. 16; PBC Girls, ABA San Vittore Olona 10; Ardor Bollate, Broni Academy 8; HYC Pavia 2; Vertematese 0.
PROSSIMO TURNO
Vertematese-HYC Pavia; ABA San Vittore Olona-A. Broni; Pro Patria Busto Arsizio- Comense; PBC Girls-Ardor Bollate.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore