Quantcast

Legnano Basket con tanti “acciaccati” al lavoro per preparare la sfida contro la capolista Pielle Livorno

I Knights sono impegnati a ritrovare lo spirito combattivo per poter sfidare in casa, domenica 20 novembre, Pielle Livorno: la capolista. Palla a due alle 18 al PalaBorsani di Castellanza

legnano knights

Dopo la vittoria contro la Gema Montecatini, Legnano ha dovuto alzare bandiera bianca, in terra toscana, contro la Libertas Livorno. Un duro colpo. Ora i Knights sono impegnati a ritrovare il loro spirito combattivo per poter sfidare in casa, domenica 20 novembre, Pielle Livorno. La squadra leader del campionato vanta 7 partite disputate e 7 vittorie, con uno scarto medio superiore ai 17 punti a partita. Risultano notevoli le prestazioni di buona parte dell’organico a disposizione di coach Marco Cardani. Il playmaker titolare è Michele Rubbini. Classe ’99, lo scorso anno a Fiorenzuola, divide la cabina di regia con Andrea Piazza. Senza dubbio una delle coppie di playmaker che sta meglio performando in Serie B e che consente alla squadra di avere sempre qualità nel dettare i ritmi.

Legnano scenderà in campo un po’ acciaccata, ma con la voglia di fare bene: «Terenzi è ancora alle prese con un dolore alla spalla – spiega il gm Maurizio Basilico -, ma dovrebbe essere disponibile. Capitan Casini, che non si ferma mai, non è al 100%, tuttavia dovrebbe essere tra i 12 convocati. Sarà valutato sabato a causa di un dolore al ginocchio. Drocker ha problemi alla mano destra: sarà disponibile ma non si hanno certezze sul suo minutaggio. Dopo l’infortunio e il rientro in campo, Mazzantini non è ancora al top.  Insomma, in questo momento non siamo in forma. Ma ci stiamo impegnando per prepararci al meglio». Nel contempo i Knights stanno lavorando per sradicare l’insicurezza: quella mancanza di fiducia spesso segnalata da coach Eliantonio  come il fattore più «penalizzante in campo». Sarà quindi una sfida tutta da giocare contro la capolista, il cui risultato non è affatto scontato. Domenica prossima, alle 18, al PalaBorsani, di sicuro non mancherà all’appello la marea biacorossa: il sesto uomo in campo. La partita sarà arbitrata da Francesco Zaniboni (San Lazzaro di Savena) e Nicola Alessi (Lugo di Romagna).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore