Quantcast

“Il Legnano basket, per vincere con le grandi, deve avere più cattiveria agonistica”

Il presidente Tajana analizza con serenità e sportività la sconfitta di Vigevano e lancia un invito alla squadra, ma anche ai tifosi per tornare a riempire il PalaBorsani contro il Pavia dell'ex coach Mazzetti

Legnano sfida Vigevano

E’ una considerazione serena, quella di Marco Tajana, presidente del Legnano Basket, anche se la sconfitta di Vigevano brucia per una serie di fattori sui quali l’analisi del massimo dirigente biancorossa è carica di rimpianti: «Sconfitta al Palabasletta contro una tostissima Vigevano al cospetto della quale non abbiamo mai mollato con tiro sulla sirena del pareggio uscito per pochissimo – l’inizio del suo messaggio – . Partita sempre in equilibrio con punteggio altalenante e basse percentuali al tiro testimoniato dal basso punteggio (33-32 intervallo) giocata in un incandescente palazzetto ducale con 1500 persone che hanno cantato incitando la propria squadra per due ore. Complimenti a loro!»

Legnano Vigevano

«A meta’ del quarto quarto il loro strappo fino al +11 ma noi bravissimi a resistere e rientrare grazie ad uno splendido Casini (foto in copertina) ed a Droker dalla lunga – prosegue così Tajana -. Il finale in volata, complice anche due grigi un po’ frastornati dall’ambiente ci ha visto soccombere di “corto muso”. In sintesi, per giocare a questi livelli  contro squadre top, devi essere al completo e l’assenza di Mazzantini e’ per noi pesante alla lunga si paga. Vigevano ha dimostrato di essere una squadra tosta e ben allenata che si aiuta molto con il proprio pubblico trovando ispirazione e forza. Noi abbiamo lottato sempre in una condizione difficile arrivando a loro attaccati nel finale: la squadra c’e’! Ma serve piu’ cattiveria nell’approccio sul campo per vincere queste partite molto difficili e fare salto di qualita’ per essere davvero forti. Siamo solo alla terza partita di 30. La maratona e’ lunga e pochissime squadre vinceranno a Vigevano»

«Ora testa al prossimo match casalingo di domenica 23, alle 18, al Palaborsani, contro Omia Pavia dell’ex coach Mazzetti», la conclusione di Tajana, compreso un evidente invito al pubblico per riempire ancora con 1.500 presenze il PalaBorsani

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore